Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

fermare riproduzione flash

buonasera a tutti!
    sono un novellino del forum e di flash...posto subito la questione...
    ho un sito realizzato con joomla, nell'header del template c'è un filmato in flash....ora, navigando nelle sezioni del sito, come posso evitare che una volta caricata la home, il filmato in flash si ricarichi ogni volta? vorrei che una volta caricato, rimanga fisso, perchè nel passare da una pagin all'altra il filmato viene sempre ricaricato....ho avuto risposte in merito al lato joomla, ma non mi sono piaciute molto perchè sconvenienti sotto molti punti di vista, io sono convinto che solo con il flash si possa gestire questa cosa....

attendo vostre nuove, grazie a tutti!

allora non so se hai messo l'swf direttamente nel template. se è così...levalo e al suo posto gli metti un'immagine del clip riprodotto.

per mettere l'swf nell'header utilizza flashmodule, un modulo per joomla.

una volta installato è facile da settare...e soprattutto puoi dirgli di caricarlo solo nella home. così ti ritovi nella home la riproduzione del clip..e nelle altre pagine l'imamgine del clip riprodotto.

non so se così ti è utile ma è come ho risolto io un problema simile.

ciao

Utente di HTML.it
    ciao we grazie dellA tua risposta...
    allora il filmato è richiamato direttamente dal template....per fare l'hack del fermo immagine dovrei dulicARE IL TEmplate...col problema che dovrei gestire due template e fare modifiche su uno e poi sull'altro...

non ho ben capito il fatto del modulo di joomla...se il mio swf è richiamato dal template, il tuo secondo suggerimento si può applicare? grazie!

no in pratica nel template al posto di dargli l'swf gli dai un'immagine (che sarebbe l'immagine che il tuo swf mostra una volta riprodotto fino alla fine). Glielo dai direttamente dal css dell'header.

poi ti scarichi quel modulo chiamato flash module (facilmente reperibile googlando) e inserisci con quello l'swf...soltanto nella home.

Utente di HTML.it
    uhm interessante...e l'img deve essere sempre un filmato flash giusto? provo subito in locale....

nono un'immagine jpeg normalissima...o gif...come vuoi tu

in pratica con flash module il clip ti si va a spalmare sopra l'immagine che hai nell'header...

però così puoi decidere di far riprodurre il clip solo nella home...mentre nelle altre sezioni gli utenti vedranno solo l'immagine..

nn so ora che tipo di animazione hai fatto...se il clip continua a muoversi (ad esempio con testi che brillano o con qualche segno grafico che scorre ogni tanto) allora non ti è utile al 100%

se invece hai un clip con testi ad esempio che scorrono e poi alla fine si ferma tutto e rimane tutto fisso e fermo...allora è la soluzione + pratica che puoi adottare..

Utente di HTML.it
    alla fine del filmato tutte le img rimangono fisse...solo non mi è chiaro un punto...non posso salvare il fermo img come una jpeg...xkè nel template c'è un richiamo al flash...se salvo l'img come un clip stATICO?

Utente di HTML.it
    l'ho scaricato..ho paura che non va bene... nel modulo non c'è la posizione "header" quella dove st IL FILMATO.... come faccio ad inserirlo proprio li?

no meglio se vai nel template da joomla, levi il richiamo all'swf...e metti dal css le dimensioni fisse dell'header sia altezza che larghezza e gli dai come background l'immagine in questione.

poi metti l'swf con flash module..io ho fatto così x un sito un mese fa e va alla grande.

scusa tu non hai dato il richiamo x joomla all'header? che ne so...user3 o user4...se gliel'hai dato dovresti trovarlo. se non gliel'hai dato fai sempre in tempo modificando l'html del template direttamente da joomla

Permessi di invio