Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: [VB.Net] - Listview

Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80

[VB.Net] - Listview

Ciao ragazzi! Ho sempre usato listbox per i miei elenchi ma da un po sto provando le listview e mi piaciono molto di +! Peccato che ci stia impazzendo dietro

I problemi sono i seguenti! Normalmente con le listbox mi creavo una classe che associava varie variabili all'item della listbox (tra cui l'id del record del db che però non era visibile in lista).

Per esempio se in lista vedevo la voce "Veronica Rossi" e la selezionavo recuperavo l'id del record corrispondente con

codice:
     CType(miaLisBox.selectedItem, miaClassePerItemData).miaVarID
    Con le listview non ho idea di come fare! :master:

Inoltre ho calcolato esattamente il width delle colonne in modo che non si vedano le scrollbar orizzontali e difatti non si vedono...appena però popolo le righe si distorcono (nonostante abbia rimosso i vari "adattamenti" della colonna) i qualche pixel facendo apparire le scroll (non posso rimuovere le scroll dalle proprietà perchè quelle verticali ovviamente mi servono!)

Altro piccolo particolare (ma meno importante) è la risoluzione dell'indice dell'item selezionata!
    io lo rilevo così:
    codice:
    miaLista.Items(0).Selected = True
    Non esiste un comando tipo "SelectedIndex" della listbox?

Ultimo quesito! Avendo 3 colonne (per esempio) come rilevo il contenuto della singola colonna di un item selezionata?

Io ho posto i miei quesiti ma se avete qualche guida completa da linkarmi sarò contenta lo stesso! Ho cercato un bel po ma non trovo niente di concretamente utile!

Grazie amiciii!

Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Up

Permessi di invio