Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: problema con tabelle

Utente di HTML.it

problema con tabelle

Salve a tutti, sono nuovo del forum; ho un problema con un sito vecchio con lyout fatto con le tabelle; io ho dimestichezza con le div, e sto uscendo di testa a capire come risolvere il problema. In pratica ho una tabella con larghezza 900px, poco più sotto devo inserire due celle, da 450px, in cui una và una immagine, nell'altra del testo formattato con una div. il problema è che la cella di sinistra prende 3/4 della pagina, e non si riesce a cambiare la cosa settando la larghezza delle due celle. Riporto di seguito il codice interessato e ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi.
    <table width="900" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0">
    <tr>
    <td height="30" colspan="2" align="left" valign="top><div class="titolo" align="center"> </div></td>
    </tr>
    <tr>
    <td bgcolor="green" width="450" align="left" valign="top">[img]images/....jpg[/img]</td>
    <td bgcolor="red" width="450" height="527" valign="top"><div class="testo">
    Lorem ipsum dixit..........
    </div> </td>
    </tr>
    ....................
    nel CSS non c'è nulla che rimandi alle tabelle.

Utente bannato
    Prova con questo, a me funziona bene, c'era ub errore nel codice
    codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
    <title>Documento senza titolo</title>
    </head>

<body>
    <table width="900" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0">
    <tr>
    <td height="30" colspan="2" align="left" valign="top"><div class="titolo" align="center"><h1>Qui il Titolo</h1></div></td>
    </tr>
    <tr>
    <td bgcolor="green" width="450" align="left" valign="top">[img]immagine.jpg[/img]</td>
    <td bgcolor="red" width="450" height="527" valign="top"><div class="testo">
    Lorem ipsum dixit..........
    </div> </td>
    </tr>
    </table>
    </body>
    </html>

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta Miki 003, il problema non è ne nella tabella del titolo, quella serve solo come spaziatura tra una riga e l'altra; forse ho risolto, io sono abituato alle div, e come sai, la class precedente influenza quella successiva racchiusa nella precedente. Mi sono accorto, che in questo caso, una tabella successiva, di larghezza 600px influenzava le precedenti. Penso di aver risolto chiudendo la tabella, prima della riga interessata, e riaprendola subito dopo, forse non sarà ortodosso per un lyout, ma sembra funzioni.

Ma che ci sta a fare un Div con class=testo?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it

div con class testo

Ciao Ricman scusa il ritardo nella risposta; la div serve ad impostare il font e l'allineamento del testo dentro la cella di destra. questo è un lavoro fatto da un'altro e che ho dovuto riprendere.

Permessi di invio