Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Decomprimere stringa

Utente di HTML.it

Decomprimere stringa

Salve a tutti,

Sto lavorando un po' con i socket in PHP e dopo che ho fatto il mio bel GET ricevo dal server una pagina con un po' di header e del testo che compresso con gzip.

il codice che ho realizzato io questo:

Codice PHP:
    <?php

$socket 
    fsockopen (""80);
    fwrite ($socket"GET HTTP/1.1\r\n");
    fwrite ($socket"Host: \r\n");
    fwrite ($socket"User-Agent:\r\n");
    fwrite ($socket"X-Apple-Store-Front: 143441-1\r\n");
    [
    altri header]
    fwrite ($socket"Connection: Keep-Alive\r\n\r\n"); // da notare il doppio a capo

while (!feof ($socket)) {
    $part fgets ($socket255);
    print 
    $part ;
    }

fclose ($socket);
    ?>
    e il testo che ottengo io questo:

HTTP/1.1 200 OK Content-Type: text/xml x-apple-application-site: CUP X-Apple-Partner: origin.0 Vary: X-Apple-Store-Front Vary: Accept-Encoding x-webobjects-loadaverage: 0 x-apple-application-instance: 1101 x-apple-date-generated: Sun, 14 Mar 2010 21:45:22 GMT x-apple-request-store-front: 143441-1 x-apple-max-age: 3600 x-apple-asset-version: 70761 Content-Encoding: gzip Cache-Control: max-age=310 Date: Sun, 14 Mar 2010 21:51:55 GMT Content-Length: 8336 Connection: keep-alive

=w>‡ٝM0[HO&i3_z '4W_-#I;6/4}ceK,יu՞ҕ c,f/N])cuW>s׈V %Ԇ̺0< w%[*C-Ʋjw>0Br7RiO+ ]õgm!ۛia~5XJ:JOx*?QO ^ w |zh6OG>˘Q|[M F (L@# ˿߄{.:>|e G'~UlkP `n@w2o -~6ZnTmh|x7 k]3.z2&+Ԫ1\0oWM₏,[4 TLONAiQwl%xнYZC? yC},}d,HDTnA%M& OB+h>co>]su,[5NK"=@s{7 [3N"I\O^;q .ӂҍ熶XЁ"_ϟ Q2~D~~aKE'#s$%"] ZqvkX[~@'3 _G$v> v-bY:f胖Щۖ; r lNN[&m\qs}RJr2}m<}}d"^P5t` [|,]]|tK!?3a"%Ӧ)B#[ E^a<Qp$ p)3`ZPHC<'WLCw`e /E_2MF`ưNYՑ]Di,]?Y5ќ7=ETҷl Yj*!xlfrOb7 o1:QDŰYX/Dn u]W ]>^7adZ{ vk7ޒ̎tt}4WDR :#!nөEn1 P.u,MO§}ڊ"Bgs"#!Af͙IE-88 g=w9baxSTOW4]WGԅІv 9 7d8ÝrMmҷ%)[ܹk׽o!u  S HeHߚgBh+P!>Bhp :MwQt1 auڮ$unm@~{j[qCK6`ѰnOT"2Zm ZcE/pƆ ہv+#{ [[V5,`KIi Lp [<&s+%l+leu+ p% 5j [ s!+ c XD\zAkІ أ`2S#m8ʧFwHP,>c⦓e6RlY+V +B ԾP羇) fBLx"D>y+~ "6߻'8Ov'Z!R \WEqZ"㕋=}Ne`Qd@ $lS+ D? pD~'S:J$O[3[BzX:.W,oZѩ6eἝ̡?: `lis1 bQ- Ֆ.,Ćc}軻I[eȕF*HK^f!DDG,mT^UFQ"XPIfW$wu( @ MRlNB"8 WE#2 7sa[+hHHơk~lkxp&͍tf"?-i'B+gE[eԑ~ 3fʷ=]EǶs - e%-Tj:?۬u<Ir-'"v;>@Zt'b2Ͻ-kiR6k=P|s-tN2!&VnЧ@Z Wʦl@0&Ek} `F: Ed @@B-8GPP HXK fQ0 9$"l2lk0bK<ƁI[@ x:̑ ]yzqjgk8'w붅QJ$St[U@1Ŷ`o!0K.p@UvM4aŰOf1= os= ڬ;LV+fe/Iq{o aS!|<2Jxי+.5,Ehܫu0x qxq~ͼҰ&mwF7+\W7]l;qc!ѡAwr.LȃvU }O?9t3 j34m|)7d!T@>Pw.fG#"x k1G|#::|ĿGh£9"<tĬѕk}d 'o'q['_ng[o Ɏ !CJiӉ rNLDp;F[T f ?ą)ca΍ J?ûT˱8I'N!w ІE=/[/Me#V|8_+Rq$ <<vcIH&0JVx إB 6&G^b4BD;9rqO? U107K>GAu8=?acQ";_0f]7d qGL&Mo ߵ]ϸY5x| & ǰ#J B}JtembÎb|? ? >wsG+w.]p-tE+S4/61^]}7A({Q";B{JOJ">ͺI.T{aşi 1ъtL0HLxl*ca[ QoJ<29t@˼{y'ZunCf }B ;v60o4D ܈Q")G GQ X EB0uf3ޓR\י4 6,%ň+n)HYiz|[.g= )B ҝA{DYs`([+lw=ɰ9 H rᣃaeGHc)4K6qn- 7D  $CT;PtJ.0%j:PBAD ZL+ڃc)>:ؕ%l|Kɽb_t-#lP ?FL]XXR?{r XST˹wEV4]|t^CeŐW?BFOY !͍'MXQlg4?O17KjpApº8]\3j0&3G0T13)j@(KQ D r=@ͨHrCyHe] THu6#Ӗ6cMyp:?77ݐh0"*n٤n )yĵ}$Nķ\L|-8)0pgՔa3iĴ0)3;fT Ѱ:tϣ'tw0(߯ >eٿK I&ks3aܗ;´h6 mg߄~<'8s`+ێ̼"ܺW&mƢaA r Zed_ej|tj;pȨ&hHK;#XP_*pf&P! 0X[祒4> tq<T)^?dPP(y(<J %B|wbI`_fxŗ_!s]GL#m)_={}зӾ) XT#D"(39oYwTCaA½?>r@;Ryز| m8t(<r 9ǡsMީBC!硐Py(<r 9BC!硐Py(<r>!F[#B\T}:3 X:HO <dnYgm q_,Iɖ Zz!j8Ki9peeSGATG|dՉ e>k UNh4E3x04UXO4E)6cѤOreC1 ucCq'Ε߽b>#?Łқ%B 8"&>|jD N -Cei kO{O!KxA&N)' %Ru<@;n^Xʳ&dm;$=P{ #4P2:V 6%oL.`@2m?niU57ώ! `G RYA;&ͤ ք^#. {/.[/oE} Tg >|-mYUM V#"rXXߎ d@]s d'w/)UHI|]O%7y{:NtmKȷEY*A ;rOZ]p1]'~-27KW nHZ "2[ "r{%=ksM!ݓԯՏ8G^aS` |LcC_eu 'fѲp hg_PdzWе W3Jϸ|L8.dr/,%FEqgmN]K4 c_AQ(bg/'~W@$f$;•= "~E$p >􃝬Sj"aEÊ<1y^Ċ
    Come vedete la prima parte non compressa mentre la seconda parte si.. come faccio a far si che la seconda parte venga decompressa?
    Io ho provato a fare come segue, senza successo

Codice PHP:
    while (!feof ($socket)) {
    $part fgets ($socket);
    $decompr gzuncompress($part);
    print 
    $decompr;

grazie mille a tutti per l'aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    gzuncompress ti decomprime una stringa formato zlib. Tu invece hai una stringa nel formato:
    Content-Encoding: gzip

ti serve la funzione gzdecode, che pero' php implementa solo dalla versione 6. Ma trovi diverse funzioni in giro, anche nei commenti nel manuale sulla apgina di questa funzione, o della gzencode.

Utente di HTML.it
    Ho provato una cosa del genere ma non va... uff ci sto perdendo la testa con sta compressione XD

Codice PHP:
    if (!function_exists('el_zip_gzDecode')) {
        function 
    el_zip_gzDecode ($data, &$filename null, &$comment null) {

$gzMagic sprintf("%X%X",ord(substr($data11)),ord(substr($data01)));
            if(
    $gzMagic != "8B1F"){

$unpacked = @gzinflate($data);
                return 
    $unpacked;
            }

$flags ord(substr($data31));

$headerlen 10;
            if (
    $flags 4) {

$extralen unpack('v' ,substr($data102));

$extralen $extralen[1];

$headerlen += $extralen;
            }
            if (
    $flags 8){ // Filename

$new_headerlen strpos($datachr(0), $headerlen) + 1;

$gzfname substr($data$headerlen$new_headerlen $headerlen 1);

$headerlen $new_headerlen;
                if(isset(
    $filename)) $filename $gzfname;
            }
            if (
    $flags 16){ // Comment

$new_headerlen strpos($datachr(0), $headerlen) + 1;

$gzcomment substr($data$headerlen$new_headerlen $headerlen 1);

$headerlen $new_headerlen;
                if(isset(
    $comment)) $comment $gzcomment;
            }
            if (
    $flags 2// CRC at end of header

$headerlen += 2;

$old_size strlen($data);

$new_size $old_size $headerlen 8;

$packed substr($data$headerlen$new_size);

$unpacked gzinflate($packed);
            return 
    $unpacked;
        }
    }

while (!
    feof ($socket)) {
    $part .= fgets ($socket);

}
    $a el_zip_gzDecode($part);
    echo 
    $a

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    per forza, devi decomprimere non tutta la risposta, ma solo il corpo. Quindi separa i header dal corpo della risposta, e decomprimi solo quest'ultimo.

Hint: i header sono divisi dal corpo con due crlf, quindi ti basta fare un explode su tutta la risposta, con il separatore \r\n\r\n e con il limite 2, e leggere il secondo elemento dell'array: che e' il corpo da decomprimere

Utente di HTML.it
    Mi sembra di risolvere un problema ed ecco che se ne crea un altro...

Mi sono appena reso conto che sembra che la pagina vada in loop!! infatti dopo aver scritto a video quel codice incomprensibile che dovrebbe essere XML compresso la pagina non esegue nessun altro comando!!
    E inoltre il browser continua a caricare la pagina senza fermarsi...

A cosa potrebbe essere dovuto?

Permessi di invio