Buongiorno a tutti,

Sto incontrando qualche difficoltà nell'utilizzo del tool Crystal SQL Designer della suite Crystal Reports 7 (che sfortunatamente non posso upgradeare in quanto è l'unica versione che si adatta alle esigenze di un altro software che devo utilizzare).

In dettaglio, non riesco a creare una query SQL che interroghi il mio database Access (file creato tramite Access '97: purtroppo non posso aggiornare o convertire neanche questo file, in quanto questi è automaticamente ri-processato e ri-scritto dall'altro software che devo usare ogniqualvolta io generi un report).

Quando lancio Crystal SQL query designer, utilizzando come origine il file Access di cui sopra (ho anche provato a creare diverse origini dati ODBC utilizzando driver diversi), compare il seguente messaggio di errore:
"xBase error: Could not open the file"

Anche provando a creare una query con i database di esempio installati in Crystal Reports, l'errore che ottengo è il seguente:
"ODBC error: [Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Errore riservato (|); non ci sono messaggi per questo errore."

Qualcuno ha idea di come poter affrontare la situazione?

Tra l'altro, il mio OS è Windows XP Professionale SP3.

Grazie a chiunque potrà/saprà/vorrà aiutarmi!!
Maikyy