ciao a tutti.... voi come numero d'ordine usate l'id della tabella ordini? o avete altri metodi per generarlo?
grazie!
ciao a tutti.... voi come numero d'ordine usate l'id della tabella ordini? o avete altri metodi per generarlo?
grazie!
in che senso ?
se tu estrapoli dati da un db puoi contare i cicli che fai e stampare un valore per numerarli ...
altrimenti cosa ti interessava sapere?
sto facendo un carrello.... e al momento dell' inserimento dell' ordine mi chiedevo se come numero d'ordine si usasse l'id della tabella ordini oppure si facesse in altro modo. tu come fai?![]()
dipende se il valore me lo devo trascinare dietro.
se devo presentare i prodotti che vengono caricati da un db prelevo il record e genero un numero da 1 a x dal mio while e se mi serve il record tramite l'id lo faccio passare in hidden
ma quindi mettiamo di usare l'id.... come faccio a fare l'inserimento e a recuperarlo subito dopo?
se decido di usare l'id come numero d'ordine, come faccio a inserire l'ordine nel db e a recuperare l'id che mi si viene a creare? cioe io faccio un INSERT, come faccio a sapere quale id ha l'inserimento appena fatto?
mamma mia è difficile da spigare!
cos'e'? una funzione PHP? SQL?
e se l'utente A fa l'inserimento nello stesso secondo dell' utente B, poi non si rischia che anche l'utente A veda l'ultimo id inserito, ovvero quello di B?