Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

creazione numero d'ordine

ciao a tutti.... voi come numero d'ordine usate l'id della tabella ordini? o avete altri metodi per generarlo?

grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di tapu
    in che senso ?

se tu estrapoli dati da un db puoi contare i cicli che fai e stampare un valore per numerarli ...
    altrimenti cosa ti interessava sapere?

sto facendo un carrello.... e al momento dell' inserimento dell' ordine mi chiedevo se come numero d'ordine si usasse l'id della tabella ordini oppure si facesse in altro modo. tu come fai?

dipende se il valore me lo devo trascinare dietro.

se devo presentare i prodotti che vengono caricati da un db prelevo il record e genero un numero da 1 a x dal mio while e se mi serve il record tramite l'id lo faccio passare in hidden

ma quindi mettiamo di usare l'id.... come faccio a fare l'inserimento e a recuperarlo subito dopo?

he?

se decido di usare l'id come numero d'ordine, come faccio a inserire l'ordine nel db e a recuperare l'id che mi si viene a creare? cioe io faccio un INSERT, come faccio a sapere quale id ha l'inserimento appena fatto?
    mamma mia è difficile da spigare!

mysql_insert_id();
    Ciao!

cos'e'? una funzione PHP? SQL?
    e se l'utente A fa l'inserimento nello stesso secondo dell' utente B, poi non si rischia che anche l'utente A veda l'ultimo id inserito, ovvero quello di B?

è una funzione di php, no.
    Ciao!

Permessi di invio