salve a tutti!
dunque, il mio problema è il seguente. mi sono trasferita in una casa nuova e qui c'è un problema con internet: ogni tanto (da intervalli di 10 minuti a arrivare a 2-3 minuti ciascuno) il segnale di internet "se ne va". mi spiego: non è che si spegne il router o si disconnette, semplicemente (io ho windows 7) nella finestrella delle connessioni, sotto il nome della mia connessione il messaggino cambia da "accesso a internet" a "nessun accesso a internet", e appare il puntino giallo sull icona del wireless. ho l'ip statico, ho guardato le impostazioni del router da remoto e sembra tutto a posto. poi non è una cosa regolare, a volte non succede per un sacco, a volte in continuazione, ed è una cosa che fa anche al pc della mia coinquilina (che non sa neanche cos'è un ip e dunque ce l'ha dinamico di default, quindi non è l'ip il problema).
sto impazzendo, visto che su megavideo per guardare le puntate da 40minuti ci metto otto ore! avete idea di come possa risolvere il problema?

ps.la connessione sinceramente non so di che operatore sia, devo chiedere con chi abbiamo il contratto...il mio router è un sitecom 11G con indirizzo 192.168.0.1 e indirizzi ip che partono dal .100 (infatti io ho .105).

grazie!!!!!!!!!