Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[AS 3.0]: Controllo di un'animazione tramite click su pulsante

Ciao a tutti!
    Prosegue la mia avventura in AS 3.0
    Mi trovo davanti a dove realizzare un menu orizzontale con le varie voci.
    Quando clicco su una voce, vi è una sottile barra che scorre sotto il menu posizionandosi nelal sezione cliccata.

Per fare questo, ovviamente devo utilizzare i MouseEvent.CLICK, ma il problema è il controllo della barra; questa è animata dal frame 1 al 70 per andare dall'estrema verso l'estrema sinistra, poi dal frame 71 al 140 per andare dall'estrema sinistra all'estrema destra.

Supponiamo che cliccando sulal sezione "A", il filmato debbba fermarsi al frame 70, come faccio a controllare il movimento della barra? Ovvero, come posso controllare l'animazioen affinché si fermi al frame che io desidero?
    Ho provato in diversi modi, utilizzando all'interno delal gestione dell'evento MouseEvent.CLICK, una porzione di codice come:

Codice PHP:
    //se navigationBar è la barra animata

while(navigationbar 70){

navigationbar.nextFrame();

ma non funziona: la barra appare al frame 70 senza sfruttare tutta l'animazione :/

Grazie!

Ho fatto un altro tentativo: pensavo di poter mettere degli stop() dove l'animazione deve fermarsi, ma c'è un problema di fondo che non so controllare.

Mettiamo che la barra sia all'estrema destra e che a sinistra, inordine, abbiamo i pulsanti A, B e C, quindi metto degli stop() nell'animazione della barra nei punti corrispondenti ai tre pulsanti.
    Se clicco su A (ovvero al pulsante che si trova all'estrema sinistra), l'animazioen verrà attivata, ma il pulsante si fermerà allo stop() posizionato su C perché non ho nessun controllo (o meglio, non so farlo!) sulal barra tramite i pulsanti che sono dei simboli indipendenti da questa.

Io ti consiglio di togliere i frame e animare la barra con le tween
    passandogli come parametro x la posizione del bottone cliccato.

Ah dici direttamente tutto da codice dato che è una semplice barra. Si in effetti volevo evitare il più possibile la programmazione, ma forse è la soluzione più giusta, solo che si ripresenta il problema dell'animazione al contrario!

Utente di HTML.it
    Ciao trez.
    Beh invece di mettere il valore della x da dove parte a dove arriva scrivi barra.x come posizione iniziale e poi come posizione finale la posizione del pulsante. In modo che ovunque si trovi la barra tu vedrai, quando clickerai sul pulsante che ti interessa, il movimento da dove si trova in quel momento fino a dove vorrai tu...
    spero di essere stato di aiuto.
    Ciao
    Tony

Permessi di invio