Salve a tutti, come vanno i vostri progetti, spero bene, perchè ho visto che siete bravi e date risposte e soluzioni sicuri a tutti. Io purtroppo sono disperarto, ho provato in tutti i modi per risolvermi il problema ma non ci sono riuscito ed è per questo che adesso ho deciso di infastidere, in punta di piede, qualcuno di voi. Con il DB PhPMyAdmin ho creato una tabella con vari campi e recordi, per esempio al Record 1 ho creato i Campi: Citta - Storia - Itinerario1 - Itinerario2 - Itinerario3 ecc. Il Campo "Itinerario.... " lo creato come TXT, il problema è questo quando vado a scrivere il testo diventa molto lungo e alla vista dell'utente e brutto far scorrere con la barra laterale, io vorrei che il testo di questo singolo campo ( per esempio ITINERARIO1) possa dividersi in 2 o 3 o 4 parti secondo, la lunghezza, e far uscire sotto al testo una "barra di navigazione" dove indica "parte1 - parte2 - parte3...." Ovviamente se il testo è corto la barra non si deve vedere, perchè significa che sta nel giusto intervallo di lettura o meglio che non appaiono le barre laterali. Non so' se sono stato chiaro, speriamo di si, l' italiano è una lingua difficile.
In attesa di una vostra sicura è gradita risposta, ringrazio in anticipo.
Grazie, Giovanni.