Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76

Array: stringa con a capo

Ciao

se faccio cosi:

codice:
     $stringa  = "riga 1\nriga 2";
    Ho due righe. La stessa cosa funziona anche con un array vero ? Sono nel dubbio ...

codice:
     $stringa[1]  = "riga 1\nriga 2";

echo $stringa[1];
    Vedo le due righe ? Ovviamente non ho un compilatore PHP sottomano altrimenti avrei provato da solo
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Utente di HTML.it L'avatar di tapu
    ciao , l'array è un contenitore ... questo contenitore possiede quello che tu gli dai.
    Se passi una stringa con su scritto
    'pippo è bello' lui terrà proprio quella scritta!

quindi dipende cosa metti!

Utente di HTML.it
    Se vuoi che ti stampi su più righe un'array devi farti un bel ciclo che ti legga tutto l'array e poi in echo usi una sintasi tipo questa

echo "<tr>$XXXX</tr>";

Ossia usando i tag html, in pratica con questo gli dici che la riga è iniziata (primo tag) e finita (tag di chiusura).

Spero sia quello che volevi sapere....

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Io ho una variabile che contiene una stringa. La stringa è un indirizzo composta da vari campi; il tutto formano un indirizzo che deve essere stampato su una etichetta.

codice:
    if (strlen($row['comune'] >= 20))			
         $labels['italia'][ ] = $row['cap'] . " " . $row['comune']. "\n(". $row['provincia'] .")";
    Lo scopo è controllare la lunghezza del campo "comune" e se è piu lungo di 20 caratteri spezzo l'indirizzo e il campo (PROVINCIA) va a capo.

Ho messo a tal proposito, dopo il campo comune, il \ n in modo da mandarlo a capo. Uso le funzioni FPDF.PHP per generare il PDF con le etichette. In questo modo secondo voi va a capo come da me sperato ?
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Una stringa e' una stringa, che tu la metta in una singola variabile o in un array come elemento non fa differenza per come viene trattato il contenuto.

Originariamente inviato da Fackie76
    Se vuoi che ti stampi su più righe un'array devi farti un bel ciclo che ti legga tutto l'array e poi in echo usi una sintasi tipo questa

echo "<tr>$XXXX</tr>";

Ossia usando i tag html, in pratica con questo gli dici che la riga è iniziata (primo tag) e finita (tag di chiusura).

Spero sia quello che volevi sapere....
    Attento perche' il markup che stai suggerendo e' sbagliato.

Permessi di invio