PDA

Visualizza la versione completa : help indicizzazione sito

grifone87
16-03-2010, 12:29
Ciao a tutti,
mi affido a voi guru del seo per capire il problema che mi attanaglia da 2 mesi ormai.L'indicizzazione del mio sito internet.
Premetto che le ho provate tutte e in ordine
-ottimizzazione pagine seofriendly (chiedo consiglio anche su questo se e' possibile )
-creazione sitemap validata e accettata (11 links inviati 0 indicizzati )
-creazione sistema di backlink a tema (chiedendo gentilmente mi sono anche accapparrato un link ad un sito pr2 )
-ho provato a postare nelle maggiori directory...

Infine continuo a essere presente nella tool di google e in google analysis.
Credo di aver fatto un grosso errore iniziale (e qui chiedo conferma a voi) dato dalla mia totale inesperienza essendo il primo sito che realizzo: mi son fatto indicizzare le prime tre pagine quando ancora il sito era una bozza..incide molto questo secondo voi?

Inoltre purtroppo non sapendo niente di seo e di indicizzazione all'inizio ho creato la prima pagina contente solo una foto di intro.Incide parecchio anche questo? (ho provato nella sitemap a dirgli che la aggiornero molto poco.Spero non se la sia presa google eh,
(credo che l'opzione site:http://... sia la cartina tornasole giusto?)

Per concludere,non contento,ho anche validato tutte le pagine e tutti i css e ho inserito come ultimo tentativo un robots.txt che per la cronaca cita

User-agent: *
Disallow:

Grazie mille dei vostri consigli,e di aiutare a far crescere oltre il sito anche questa bella passione

il sito:
fotoinliguria.altervista.org

RoPaRo
16-03-2010, 20:42
Ciao grifone,
non prendertela..ma il sito una tragedia :D
Capisco la passione e per ci ti aiuto un p :)

Il sito zeppo di errori MOLTO GRAVI.
partiamo dal primo, quando avrai cambiato ripassa e continuiamo ok?

Un sito non pu essere formato solo da testo con tag h
Lascia qualche tag h, suddividendolo tra h1,h2 ect... ma inserisci molto testo con tag p.

Non sicuramente il problema pi grosso (e ce ne vuole!) ma sicuramente la cosa pi facile su cui iniziare.

Buon lavoro

grifone87
16-03-2010, 21:03
Ti ringrazio veramente tanto del consiglio. Sono molto profano come vedi.Ho provveduto a inserire le descrizioni nei tag p invece che h3 e' piu' corretto? mi hai detto che e' pieno di errori,ti va di elencarne altri? giusto per far capire a me e a chi come me e' principiante le accortezze maggiori a cui deve fare riferimento in fase di stesura del codice.Grazie mille (ps strano che mi abbia validato le pagine tra l'altro :dh: )

carlo_de_santis
16-03-2010, 22:06
Originariamente inviato da grifone87

Credo di aver fatto un grosso errore iniziale (e qui chiedo conferma a voi) dato dalla mia totale inesperienza essendo il primo sito che realizzo: mi son fatto indicizzare le prime tre pagine quando ancora il sito era una bozza..incide molto questo secondo voi?

No

Inoltre purtroppo non sapendo niente di seo e di indicizzazione all'inizio ho creato la prima pagina contente solo una foto di intro.Incide parecchio anche questo?

Si

(credo che l'opzione site:http://...sia la cartina tornasole giusto?)

senza http://

grifone87
17-03-2010, 00:57
grazie carlo per non saper ne leggere ne scrivere ho cambiato la home e ho provato a riempirla un minimo di contenuti anche se l'unica cosa che mi e' venuta in mente da scrivere e' il copyright eh eh che creativo :)...gia' google mi odia,non ci provo neanche a scrivere cose dello stesso colore dello sfondo :old:

grifone87
17-03-2010, 16:16
ho provato a eliminare la cartella immagini, cosi che ora semplicente dopo .org c'e' la pagina. Speriamo possa servire ma ne dubito...

carlo_de_santis
17-03-2010, 23:32
Scrivi parecchio testo, metti dei bei titles con keywords dentro, procurati backlinks. Il resto sono fronzoli

grifone87
18-03-2010, 09:37
e' una parola in un sito che punta alle immagini eh...pero' ci provero' grazie dei consigli

RoPaRo
18-03-2010, 15:50
La modifica sui title risultata quella giusta...

google.it/search?hl=it&q=fotoinliguria.altervista.org/&meta=
:ciauz:

Loading