Salve a tutti,
Ho già cercato nel forum argomenti simili ma non sono ancora riuscito a risolvere il mio problema.
Per farla breve:
Ho un mio script che effettua un upload (in modo asincrono, richiamato da jquery) di determinati files con qualche controllo.
Ha sempre funzionato, ma stavolta per cercare di fare le cose più ordinate ho voluto sistemarlo in modo che caricasse i files in una directory univoca (tipo "id_utente-nomecognome"), se non c'è già ovviamente la crea.
Fin quì tutto ok, se la directory non esiste nel path la crea con permessi chmod 0777.
Il problema è che quando faccio il move_uploaded_file() nella directory creata non copia il file!
Ho fatto qualche prova e ho visto che creando manualmente la cartella da client FTP e dandogli i permessi a 0777 il move_uploaded_file funziona perfettamente.
Con tutta probabilità è un problema di owner, perchè il codice php crea la cartella con owner "www-data" mentre il client FTP da owner "nomedominio.dominio".
Ora, vorrei evitare accrocchi del tipo far creare la cartella da php tramite ftp_mkdir, altrimenti dovrei allineare ogni volta il codice con i dati FTP.
Qualcuno sa darmi una dritta?
Grazie.