Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Affitto uso transitorio

    Ciao ragazzi,
    per lavoro vorrei prendere un'appartamento uso transitorio per un annetto.
    Mi chiedevo, come funziona per le utenze ( gas, elettricità ecc... )?

    E' necessario per forza fare la voltura?
    Come mi tutelo nel caso in cui il precedente inquilino non abbia pagato qualcosa?
    Basta comunicare il numero presente sul contatore all'azienda preposta? ( enel, eni ecc... )

    Posso richiedere una verifica dei contatori al proprietario? ( alcuni amici mi hanno segnalato che può capitare che i contatori vengano manomessi ).


  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Per quanto riguarda le bollette precedenti: chiedi la situazione al proprietario dell'appartamento prima accettare, oppure, se hai a disposizione i codici cliente per le utenze puoi chiamare il servizio commerciale delle relative aziende.
    Ovviamente tali codici dovrà essere il proprietario a darteli, non hai altro modo di saperli.

    Chiedi anche l'ultima bolletta di ogni utenza e controlla il numero di scatti attuale con quello riportato sulla bolletta, se la differenza è molta potrebbe essere che non si comunica una lettura da molto tempo e alla prima lettura che si fa saresti tu a doverci mettere i soldi per pareggiare i conti.
    In caso puoi provare a farlo presente al proprietario chiedendo come intende comportarsi, visto che non è dovuta a te tale differenza.

  3. #3
    Scusa ma subentrando da una certa data e comunicando il numero sul contatore non dovrei cominciare a pagare da tale misurazione?

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Se l'intestazione rimane la stessa non c'è separazione di conti possibile

    Se l'intestatario rimane il medesimo ti appunti i numeri dei contatori ed alla prima bolletta che incorpora il periodo del tuo subentro fai i conto del "pregresso non dovuto" e del tuo consumo effettivo

    Da lì in poi pagherai normalmente

  5. #5
    Originariamente inviato da astro
    Se l'intestazione rimane la stessa non c'è separazione di conti possibile
    La voltura serve proprio a cambiare intestazione credo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.