Ciao a tutti,
premetto che ho sempre tenuto alla separazione della presentazione dalle funzionalità, e quindi utilizzo smarty, jquery e php.
Con jquery sto iniziando a sviluppare delle applicazioni in ajax, ma mi è venuto subito un dubbio sull'ottimizzazione della programmazione.
In pratica, quando si fa una richiesta asincrona e si ricevono i dati di risposta, questi ultimi in genere devono essere aggiunti alla pagina.
Nell'esempio di una tabella, deve essere aggiunta una nuova riga con i dati appena inseriti.
Quindi oltre ad avere il template (html) completo della tabella, dovrò DUPLICARE nella funzione javascript il codice html della riga che deve essere aggiunta
Ad esempio in questo modo: $("#tabella").append('<tr><td>'+data.campo1+'</td><td>'+data.campo2+'</td></tr>');
La mia domanda è se c'è un modo per evitare di dover riscrivere codice html nella funzione javascript, magari utilizzando smarty.
Fin quando il codice è semplice può andare anche bene la soluzione di sopra, ma quando è più complesso diventa difficile manutere il codice quando ad esempio devono essere fatte delle variazioni (si deve modificare sia l'html che il javascript).
Voi come fate?
Grazie.