Salve ho un acer aspire 1640 ed ho un problema con le connessioni wireless, ovvero ogni volta che mi collego a qualsiasi rete, dopo alcuni minuti diminuisce la velocità di connessione...cosa potrebbe essere?
grazie in anticipo
Salve ho un acer aspire 1640 ed ho un problema con le connessioni wireless, ovvero ogni volta che mi collego a qualsiasi rete, dopo alcuni minuti diminuisce la velocità di connessione...cosa potrebbe essere?
grazie in anticipo
quando il diavolo ti accarezza è perchè vuole la tua anima
cosa significa che diminuisce la velocità? parli di quella reale o semplicemente di quella "fittizzia" scritta sul pc?
![]()
Se passi col mouse sull'iconcina del wireless, vicino all'orologio, esce il fumetto con la descrizione della connessione...passa da 54 Mbps a 24 e lo si nota dal fatto che va più lento su internet
è solo un'impressione ed è normale che faccia questo passaggio, perchè 54mbit li avresti stabili solo a 1-2m dall'access point
se hai una portante di 24mbit teorici, sicuramente avrai almeno 8-10mbit reali, dunque l'internet non andrà sicuramente meno....
![]()
ma posso cambiare questo?
la velocità di aggancio ad una sorgente wireless dipende dalla qualità del segnale. più vicino sei e più alta sarà. se stai a 15m per esempio sarà normale che non superi i 8-12mbit o anche meno...
![]()
starò massimo a 4 metri