Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    26

    [C] Problema universitario

    Buonasera, ho il seguente problema :

    /*Esercizio n. 3
    Realizzare un programma che, fornito un testo mediante la tastiera, calcoli e stampi la frequenza
    statistica delle parole in esso contenute, escludendo dal computo alcune particelle (esempio:
    di, a, da, in, con, su, per, tra, fra, ecc.) fornite sempre da tastiera nella fase iniziale.
    Prevedere che il testo possa contenere tutti i tipici segni di interpunzione (',','.',':', ecc.)
    e che le parole possano essere evidentiate da apice semplice e da doppio appice (esempi:
    'parola' oppure "parola"): tutti questi segni devono essere ignorati. Si consiglia di
    leggere una riga per volta e di utilizzare la funzione strtok per parsificare la riga.
    Si puo' ritenere che le parole diverse da cercare non siano superiori a 200, la lunghezza
    massima delle parole sia di 15 caratteri, che il numero di particelle da escludere sia al
    massimo 30 e che la lunghezza massima di una riga sia di 80 caratteri.
    */

    Allora, avevo pensato di inserire la riga di testa con una getchar, inserirla in un vettore e successivamente andando a spezzettarla con la strtok.
    Il mio dubbio, sta nel fatto dei confronti delle parole, cioè, posso mettere il contenuto di strtok in un vettore e successivamente andare a confrontare gli elementi del 1° vettore, con quello del 2° ? (Tale domanda è dovuta al fatto di non aver capito benissimo il funzionamento di strtok credo).
    Grassie a tutti per le risposte

  2. #2
    vatti a guardare strcmp pure

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    26
    Lo sapevo che avrei dovuto usare strcmp, la mia domanda era sul salvataggio dei token, se era possibile fare cio che avevo in mente o altrimenti, una soluzione alternativa.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    26
    Up

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di shodan
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    2,381
    Sostanzialmente la strtok mette dei NULL al posto dei carattere di split e ritorna il puntatore al carattere successivo. Il risultato è che l'utente penas di avere delle stringhe indipendenti ma non è così (può dipendere dall'implementazione comunque).
    Quindi se vuoi che le varie stringhe siano veramente indipendenti le devi ricopiare.
    This code and information is provided "as is" without warranty of any kind, either expressed
    or implied, including but not limited to the implied warranties of merchantability and/or
    fitness for a particular purpose.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.