Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Zend Framework nuovo progetto..come?

Ciao a tutti,
    mi sto approcciando allo zend framework, vi volevo chiedere come poter creare una nuova applicazione con linea di comando.

Le cose che faccio sono:
    installo web server wamp
    scaricato quickstar e funziona il framework..

io ora vorrei come da manuale vorrei creare un nuovo progetto con il comando: zf create project quickstart

ma purtroppo non riesco a capire come fare, il procedimento in questo caso è il seguente:
    installato webserver wamp
    creata dir prova
    copiato dentro a prova le directory bin e library prese dal pacchetto full del framework..

cosa sbaglio?
    purtroppo trovo molti tutorial nn compatibile per versioni aggiornate del fw...
    Grazie
    Sondaggi retribuiti, omaggi, sconti, regali, lottere?Tutte le risorse gratuite in rete? =>Sfrutta la rete..

su che OS lavori? a me quel comando funziona benissimo e lavoro sotto Ubuntu..

personalmente ti consiglio di seguire un libro tipo quelli dell'apress; sono talvolta illuminanti anche per chi parte da 0..
    Ubuntu rulez!! :P

lavoro su win 7, ed ho provato anche su xp..

C:\Program Files\Zend\Apache2\htdocs\helloZend>bin\zf.bat create project
    ""php.exe"" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
    un programma eseguibile o un file batch.

Ho pure installato zend server ma mi da lo stesso problema..
    preciso che se metto un progetto già creato mi funziona, ma vorrei capire il perchè di questa cosa.

grazie
    Sondaggi retribuiti, omaggi, sconti, regali, lottere?Tutte le risorse gratuite in rete? =>Sfrutta la rete..

purtroppo non so risponderti allora, win l'ho abbandonato da un po' e ho perso manualità..

a occhio sembrerebbe un problema di path di sistema ma potrebbe anche essere una cattiva configurazione di apache e php

mi dispiace di non esserti stato più utile

figurati, tu tanto per capire, mi puoi dire i passi che fai in un installazione pulita?
    che web server installi? usi zend server o metti uno pronto tipo lampp o xamp?

Io personalmente dopo un bel po' di prove e smanettamenti vari ho imparato a installarmi un server web locale installando i componenti separatamente

Ubuntu aiuta in questo perchè si fa molto velocemente a risalire a che cosa mi serve per far funzionare il tutto, con ZF in particolare ho semplicemente installato dai repository il framework che però può essere incluso in ogni progetto, poi installando zend-utils mi sono trovato disponibile il comando zf che menzioni in questo topic

Il mio ambiente abituale è

Apache2.2
    Php 5.2
    MySql 5.1

con tutte le estensioni necessarie tipo mcrypt mhash rewrite ecc

zend server solo dal nome a mio parere è troppo per cominciare, basta la CE e la includi dove vuoi..

beh dall'errore sembra che non esiste nell'ambiente php.exe....
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

ho provato a copiare i file di bin dentro alla cartella dove c'è php.exe ma anche li errori...
    cmq nel manuale dice semplicemente di mettere bin e library e poi lanciare i comandi..
    mah..
    potevano farlo + preciso..nn mi trovo molto con la documentazione.

Permessi di invio