Nel giro di un paio di giorni il numero dei risultati che ottengo con "site:URLDELMIOSITO" è crollato da poco meno di 4000 (stabile da alcune settimane) a 850...!!!
Dato che recentemente non ho effettuato grosse modifiche al codice (a parte l'aggiunta di qualche "H1" e "H2", che in effetti prima mancavano), volevo un parere in merito....è una cosa che "può succedere" oppure c'è sicuramente qualcosa che non va (viste le cifre) ?
Un problema che mi viene in mente è quello della lentezza del caricamento delle pagine, (sono infatti in procinto di cambiare server, al momento condivido il server con altri siti e ci sono dei problemi in questo senso) - in più nei giorni scorsi, a causa di alcune operazioni che ho dovuto svolgere sul server, il sito è risultato ancora più lento (parliamo di una media -secondo "webmaster tools" di google- di 9 sec. a pagina!). Ora, questo è solo un problema momentaneo, che al più presto verrà risolto ma...secondo voi è possibile che sia la causa di questo crollo dei risultati??
Grazie

Rispondi quotando