Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it

Risultati in cache google crollati

Nel giro di un paio di giorni il numero dei risultati che ottengo con "site:URLDELMIOSITO" è crollato da poco meno di 4000 (stabile da alcune settimane) a 850...!!!

Dato che recentemente non ho effettuato grosse modifiche al codice (a parte l'aggiunta di qualche "H1" e "H2", che in effetti prima mancavano), volevo un parere in merito....è una cosa che "può succedere" oppure c'è sicuramente qualcosa che non va (viste le cifre) ?

Un problema che mi viene in mente è quello della lentezza del caricamento delle pagine, (sono infatti in procinto di cambiare server, al momento condivido il server con altri siti e ci sono dei problemi in questo senso) - in più nei giorni scorsi, a causa di alcune operazioni che ho dovuto svolgere sul server, il sito è risultato ancora più lento (parliamo di una media -secondo "webmaster tools" di google- di 9 sec. a pagina!). Ora, questo è solo un problema momentaneo, che al più presto verrà risolto ma...secondo voi è possibile che sia la causa di questo crollo dei risultati??

Grazie
    -trx000-

Un crollo del genere non si giustifica solo con un rallentamento del server.
    Probabile o un penalty oppure una rimpasto di google dovuto a delle modifiche sostanziali fatte.
    Se ad esempio l'h1 è legato al title della pagina allora google ha dovuto reindicizzare tutti i nuovi titoli, cosa che spinge momentaneamente fuori il sito.
    Poi controlla se sei solo sceso di posizione o "sparito".
    Inserisci il nome del sito per poter analizzare meglio.

Utente di HTML.it
    ciao, anzitutto grazie per la risposta.
    No, sparito non direi, anzi ho ancora i miei 8 sitelink e ho buone posizioni per le key che mi interessano, solo...mi sembrava appunto una variazione pesante!

In ogni caso, probabilmente una causa plausibile è la modifica dei tag h1, h2 ecc..sto a vedere che succede nei prossimi giorni.
    -trx000-

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Traffico e posizionamento sono rimasti invariati? Il calo è stato solo nel numero di pagine indicizzate?
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Quanti giorni hai avuto il caricamento così lento?In media ogni quanto passa google dalle tue parti?
    Sicuramente il lavoro sui title, a seconda di cosa hai modificato, può aver influito parecchio..
    A mio avviso il caricamento lento potrebbe essere la causa principale delle perdite.

Utente di HTML.it
    Grazie per le risposte. In generale, traffico e posizionamento sono rimasti invariati, anche se la mia paura è che se le pagine in cache rimarranno poche per qualche tempo, anche il traffico (quantomeno quello proveniente da google, che è una buona percentuale) ne risentirà.
    Ho controllato ora e le pagine da 850 sono gia passate a 924, il che mi fa ben sperare..in più, gia che c'ero ho approfittato per rivedere alcune query, per velocizzare un po' il caricamento delle pagine...che di certo male non fa

Forse è proprio il discorso dei title che ha innescato questo problema, in ogni caso, tengo d'occhio e speriamo bene..!
    -trx000-

Recentemente ho avuto un sito che è passato lentamente da 13k a 100 visite die!
    Mi aspettavo che sarebbe sceso ma proprio così sinceramente no...

Utente di HTML.it
    ...un aggiornamento, nel caso a qualcuno venga un'illuminazione

le visite giornaliere sono ancora pressoché invariate, idem il posizionamento per le principali key, mentre le pagine in cache su google variano in continuazione, tra 900 e 950...siamo ancora ben lontani dai quasi 4000 risultati di poco tempo fa!

..sto meditando di mettere mano ancora ai titoli h1, h2 ecc, forse ho commesso qualche errore li e ho "confuso" google...è plausibile secondo voi come giustificazione?
    -trx000-

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da Trx000
    ..sto meditando di mettere mano ancora ai titoli h1, h2 ecc, forse ho commesso qualche errore li e ho "confuso" google...è plausibile secondo voi come giustificazione?
    Personalmente non farei mai una cosa del genere a seguito solo di una variazione come quella che segnali... posto che posizionamento e traffico sono rimasti invariati.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da rigby76
    Personalmente non farei mai una cosa del genere a seguito solo di una variazione come quella che segnali... posto che posizionamento e traffico sono rimasti invariati.
    Grazie per il commento rigby76 - mi puoi spiegare meglio cosa intendi? Voglio dire, reputi la variazione una cosa non preoccupante oppure pensi che modificare i titoli possa essere controproducente?
    -trx000-

Permessi di invio