Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Allineare immagini con link

Salve a tutti, è un po' che vi seguo e spesso trovo tutte le risposte alle mie domande grazie a questo forum senza neanche doverle fare XD
    Stavolta ho un problemino teoricamente semplice, xò nn riesco a capire dove sbaglio XD
    Devo inserire un'immagine divisa in 3 aree, con un link ad una pagina diversa in ognuna di esse.
    Ho quindi pensato di dividere l'immagine in 3 e metterle nella pagine una accanto all'altra, ognuna con il proprio link.
    Più facile a dirsi che a farsi! Ho provato prima senza inserire il link ed effettivamente appaiono vicini senza bordo come se fossero un'unica immagine, ma nel momento in cui inserisco i link si spostano di pochi pixel l'una dall'altra, difatti rivelando il trucco che sono 3 immagini diverse... Il problema è che non riesco ad avvicinarle
    C'è un modo per evitare questo spostamento?
    Purtroppo nn posso modificare il file css perché devo per forza usarne uno che mi è stato dato e la cosa mi sta creando enormi problemi perché spesso mi trovo a dovermi inventare qualche trucchetto nella pagina per farla venire come mi serve ^^"

Utente di HTML.it
    Hai impostato il border=0 nelle immagini?

Si, purtroppo nn è servito a nulla
    Ma è normale che ci sia lo spazio tra le immagini? :S

Utente di HTML.it L'avatar di Fractals87
    invece di divedere l'immagine prova a mapparla
    http://xhtml.html.it/guide/lezione/1...e-di-immagine/

Qui ti spiega cosa sia e come devi fare

Era proprio quello che mi serviva! ^-^
    Grazie mille, l'ho provato e funziona alla perfezione (senza contare che la guida è fatta benissimo e mi ha permesso di capire al volo come usarlo anche se sono alle prime armi con l'html)
    Grazie mille per la risposta

Utente di HTML.it L'avatar di Fractals87
    eheheh non per altro è giuda html.it io l'ho usata molto in passato e la uso ancora a volte. fatti un giro ogni tanto sul manuale e la maggior parte dei tuoi problemi li risolvi
    ciao ciao

Si, di solito lo faccio, solo che questa volta non sapevo neanche cosa cercare XD
    Non pensavo esistesse questo metodo di mappatura, quindi mi ero messo a cercare "come allineare immagini"
    Cmq grazie ancora ^^ Ciao ciao

Permessi di invio