Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di rby

SQL Server via IIS7 problema utente

Avevo realizzato dei programmi in ASP su Windows XP con SQL Server 2005 EXPRESS con IIS6.
    Li sto migrando in ASP su di una macchina WINDOWS 7 con SQL Server 2008 EXPRESS con IIS7.
    Dopo una serie infinita di problemi risolti non ricordo più nemmeno come, sono riuscito a lavorare sulle tabelle di un DB sotto SQL Server. Mi è rimasto però il problema che tutte le istruzioni che accedono al DB devono qualificare oltre al nome della tabella anche il nome dell'Owner e del Database di appartenenza !
    P.es.: l'istruzione che prima era : "SELCET * FROM UTENTI",
    ora la devo cambiare in : "SELCET * FROM CONCESSIONI.DBO.UTENTI".
    So che non è un grosso problema per un'istruzione come quella che ho portato come esempio, ma considerando che ci sono un mare di istruzioni molto più complesse con diverse UNION e JOIN ed il notevole numero dei programmi questa piccola differenza è diventato un problema.
    Come posso fare per comunicare all'SQL il DB e l'owner di default delle tabelle ?
    Grazie
    Roberto

ciao sinceramente non so cosa dirti perchè anche noi abbiamo fatto questa migrazione e come te abbiamo incontrato tanti problemi a partire dall'inclusione di file o cose del genere. Ma il problema che hai avuto non l'ho riscontrato non è che sul server non è stato settato qualcosa?

Certo,
    non avrò settato qualcosa. Il bello è che non sono un sistemista, quindi non so come sono riuscito ad installarlo ed a capire che gli errori che mi mandava erano dovuti alla mancanza dei nomi della Tabella e dell'Owner.
    Non hai idea di dove dovrei mettere mano ?

purtroppo questa parte non l'ho fatta io mi sono ritrovata che tutto funzionava senza dover nomianare tutte le qry.
    L'unica cosa che mi viene in mente è che al database singolo devi aggiungere l'utente relativo con i permessi di owner.Prova così

O.K.
    ora provo, ti faccio sapere.
    Ciao

Purtroppo ci ho provato in tanti modi, ma ancora Niente !
    Robbe2000 non puoi chiedere a qualcun altro ?
    Grazie.

mi spiace ma non so cosa dirti allora

posta la stringa di connessione

la stringa di connessione è :
    codice:
    Conn.Open "DRIVER={SQL Server};SERVER=CLAUDIO\SQLEXPRESS;{Initial Catalog}=Concessioni;{User ID}={CLAUDIO\pc}"
    prima era
    codice:
    Conn.Open "DRIVER={SQL Server};SERVER=CLAUDIO\SQLEXPRESS;database=Concessioni;uid=sa;Connect Timeout=200;Pwd=xxxxxx"
    e non mi permetteva proprio di accedere perché la sintassi pare sia cambiata, in particolare la parola database l'ho dovuta cambiare in {Initial Catalog} e la parola uid in {User ID}, mentre non ho inserito la password perché non necessaria.

Permessi di invio