Ciao a tutti sono nuova del forum.

Per un'esame all'università devo studiare il linguaggio Java su un libro, quello di Bruce Eckel, "Thinking in Java", terza edizione. Premetto che ho prima studiato su un altro libro per entrare nel meccanismo: "Concetti di informatica e fondamenti di Java2" di Cay S. Horstmann, che ho trovato decisamente buono e utile (e migliore di quello di eckel!) !

Infatti in quello di eckel ho trovato subito un aspetto negativo: la maggior parte dei programmi presenta una variabile istanza "private static Test monitor = new Test()". Ho scorso velocemente le parti del libro e ho visto che questa classe viene scritta nel capitolo 15 ma è circa di 3 pagine! Inoltre questa stessa classe ne richiama un' altra che sono altre 3 pagine (e anche quest'ultima a sua volta! )

Insomma è possibile che per fare degli esercizi con questo libro ci sia la necessità di ricopiare tutte queste classi aggiuntive?

Non lo trovo per niente un buon metodo per imparare Java!!! Come può essere uno dei migliori libri consigliati?!?!

Per favore illuminatemi in qualche modo