Ciao, un paio di mesi fa ho acquistato un bellissimo Asus Eeepc 1005 HA. Macchinetta con cui mi sono subito trovato bene tranne che per la durata della batteria. Infatti ho acquistato online questo netbook proprio perchè tra le caratteristiche tecniche indicate c'era il fatto che, avendo la batteria a 6 celle, poteva durare anche fino a 8 ore! Uau, mi sono detto, e l'ho comprato!
Mi arriva a casa, lo carico come si deve (seguendo le istruzioni), lo accendo, non lancio nessun programma, guardo l'iconcina della bateria e leggo: durata 2,30 ore. Provo, riprovo, carico scarico e ricarico..la situazione non cambia: durata max 2,30 ore.
Con ancora attaccate le plastichette protettive, lo rispedisco alla Asus lamentando questo deficit rispetto a quanto promesso. Nel giro di tre settimane mi torna indietro con scritto: sostituita la batteria. Fantastico!, penso, Ho avuto la solita sfiga di comprare una cosa fallata (sempre a me capitano ste cose) ma finalmente il mio bel netbook ha la batteria che va come si deve....lo carico al massimo, lo accendo e ....durata max 2,30 ore!
Cosa devo fare? Lo rispedisco alla Asus insieme a un dvd con 2,30 ore di insulti?
Ditemi voi.
Grazie Roberto

Rispondi quotando