PDA

Visualizza la versione completa : problema screenshot kubuntu 8.10

Lucadal
17-03-2010, 15:11
Ciao ragazzi,
come si può fare per acquisire un'immagine da video che non rientra totalmente nella pagina? Per intenderci, per visualizzarla tutta bisogna usare lo scroll.
In genere uso KSnapshot, ma non so come adattarlo a questa situazione.

Grazie in anticipo

patel
17-03-2010, 18:31
clic col destro, salva immagine senza usare KSnapshot

Lucadal
18-03-2010, 10:02
Guarda... questa cosa l'avevo già provata. Ma non mi sembra che ci sia un salva immagine nel pannello che vien fuori quando si fa click con il tasto destro del mouse.

Io praticamente devo selezionare delle regioni di alcune schermate di un software e trasformarle in immagini. Il problema vien fuori quando la regione non rientra in un'unica schermata video (perchè non posso fare PrintScreen), nel senso che bisogna usare lo scroll!!

Grazie ancora

patel
18-03-2010, 10:38
allora hai solo 2 possibilità:
1) diminuire lo zoom dal software che stai usando
2) aumentare la risoluzione se possibile

Lucadal
18-03-2010, 11:08
OPS... davvero non pensavo che questo problema mi avesse impegnato cosi tanto!!

Comunque, visto che il programmino che stavo usando non consente zooms, sto cercando di cambiare la risoluzione dello schermo!!

Prima di salutarvi pero, volevo chiedervi se, dal momento che la schermata da cui vorrei catturare l'immagine e una pagina html, c'e qualche soluzione piu immediata. ( Magari tramite web browser, uso Konqueror!! )

mykol
18-03-2010, 11:23
beh, se è un'immagine in una pagina html dovrebbe essere sufficiente cliccare col tasto destro dull'lmmagine, dovrebbe comparire l'opzione Salva l'immagine col nome ...", oppure visualizzi il sorgente della pagina e te la cerchi os ancora vai a cercarla nella cache del browser.

Almeno, in kde funziona così.

Lucadal
18-03-2010, 11:26
No allora... non e un'immagine inserita in un codice html, ma e una pagina html con links immagini ecc. ecc. che io devo acquisire come immagine.

Porca miseria... sono gia a risoluzione massima (1280 x 1024).

Non e possibile che non ci sia una soluzione per questo problema!! :dhò:

PS: potrei pensare di acquisire due immagini e poi usare un programma per unirle ed ottenerne una sola intera. Come ultima soluzione ci sta... ma mi sembra troppo complicata per lo scopo!!

patel
18-03-2010, 12:24
se ci sono i link alle immagini puoi scaricare direttamente le immagini, basta che tu copi l'indirizzo dal sorgente html, posta il link e dicci quale immagine vuoi salvare.

Lucadal
18-03-2010, 12:40
Ascolta,
io non voglio salvare le immagini di una pagina html. Ti spiego bene:

ho usato un software per fare delle cose ed adesso devo sviluppare la documentazione del lavoro. Questo software è completamente scritto in php, nel senso che si naviga tramite web browser in locale. Questo vuol dire che ogni pagina contiene molti link, immagini e cose varie.

Ora nella documentazione, devo discutere le impostazioni fatte, per cui mi servirebbe l'immagine della schermata web della pagina dove ho fatto tali impostazioni.
In genere faccio un PrintScreen e mi riporto ciò che si vede a video in un'immagine. Il problema nasce quando la pagina che mi devo salvare come immagine eccede le dimensioni dello schermo e bisogna navigarla con lo scroll del mouse, perchè ciò che non rientra nello schermo viene ignorato dal PrintScreen.

Grazie ancora

patel
18-03-2010, 13:08
mi sembra di capire che la pagina l'hai creata tu, se è così non puoi modificarla per farla rientrare nello schermo soltanto per fare la documentazione ?

Loading