Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Gli EM con i Layout Elastico. Si sono evoluti i browser?

Salve a tutti,

Ho letto alcuni interessanti articoli su Layout Elastico, ed in particolare la loro capacità di adattarsi molto bene al momento in cui l'utente modifica la dimensione del font tramite browser.

Ho letto che bisogna usare gli EM come unità di misura dei CSS. Ho notato però che i browser che sto usando io, firefox e chrome, adattano automaticamente tutti i siti con l'aumentare del font anche se l'unità di misura non è in EM. E' corretto questo?
    Ricordo che le vecchie versioni dei browser non lo facevano, se non sbaglio.

Se io uso una unità di misura in pixel perchè il browser dovrebbe aumentarla?

grazie in anticipo per la delucidazione
    ...

Utente di HTML.it
    Che io sappia, le ultime versioni dei browser usano il control-piu` / control-meno per ridimensionare tutto: fare cioe` uno zoom; quelle precedenti invece con quei comandi ridimensionavano solo il font.

In pratica se il programmatore usa un font invisibile, o se io utente devo allontanarmi dal monitor e leggerlo lo stesso, posso ingrandirlo con un semplice comando.

Chiaramente il programmatore non puo` programmare anche l'acutezza visiva dell'utente e neppure la dimensione del pixel sul suo monitor per cui e` corretto che si possa ingrandire.

Il programmatore non puo` sapere come verra` visualizzata la pagina, e deve tenerne conto quando prepara il layout
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

oky, svelato l'arcano. Da quale versioni dei browser si fa lo zoom invece di aumentare la dimensione del fonto.

Grazie mille.
    ...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da LordSaga640
    ... Da quale versioni dei browser si fa lo zoom invece di aumentare la dimensione del fonto.
    Non so dirlo. Occorerebbe vedere le pagine di presentazione dei singoli browser (specificatametne per le varie versioni).
    Magari qualcuno ha gia` fatto uno studio del genere, o conosce un sito dove e` pubblicato
    (ma puoi provare con una ricerca in rete)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio