Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    avviamento auto con cavi - batteria [HELP]

    so come si avvia un' auto che ha batteria scarica, collegandola ad un'auto con batteria funzionante.

    ho solo un dubbio.

    fatti i collegamenti tra le due auto, si avvia l'auto con batteria carica e per qualche minuto accelerare a vuoto tenendo alti i giri motore.
    Quindi poi si avvia l'auto con batteria Scarica e si lasciano per alcuni minuti le due auto con i motori accesi: ma i motori come vanno tenuti accesi????
    al minimo? ad alti giri?
    ad alti giri soltanto quello dell'auto con batteria carica?
    1... 2... 3... prova

  2. #2
    Una volta accesa l'auto scarica, a che te servono i cavi?


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  3. #3
    Io ho sempre fatto: auto carica in moto -> attacco i cavi -> metto in moto l'altra -> stacco i cavi -> la prima può andare dove gli pare, quella scarica o fa un bel giro o la lascio in moto al minimo per un 10-15 minuti

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da debug
    Una volta accesa l'auto scarica, a che te servono i cavi?


    Ciao!

    dovreebbe essere buona norma lasciare entrambe le macchine in modo da far caricare meglio la macchina che inizialmente non si avviava, in modo che la batteria scarica si "rianimi" meglio e di più
    1... 2... 3... prova

  5. #5
    Originariamente inviato da sparwari
    dovreebbe essere buona norma lasciare entrambe le macchine in modo da far caricare meglio la macchina che inizialmente non si avviava, in modo che la batteria scarica si "rianimi" meglio e di più
    Per ricaricare almeno un po' la batteria, fai come ha scritto vortex.
    Lasciare i cavi attaccati non serve, anzi credo sia anche dannoso.


    ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  6. #6
    Originariamente inviato da vortex87
    Io ho sempre fatto: auto carica in moto -> attacco i cavi -> metto in moto l'altra -> stacco i cavi -> la prima può andare dove gli pare, quella scarica o fa un bel giro o la lascio in moto al minimo per un 10-15 minuti

    quoto

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    GRAZIE A TUTTI


    a questo punto vi pongo un'ultima domanda:

    il punto di "massa" a cui collegare il cavo nero (-) sull'auto con batteria scarica quale è?
    c'è un modo per individuarlo sempre?

    in alcuni casi io non ci sono riuscito...
    1... 2... 3... prova

  8. #8
    sulle batterie in teoria ci sono i copri poli, uno rosso e uno nero, da collegare ai rispettivi cavi.
    di solito è consigliato (dovrebbe essere la regola, dicono) di collegare solo i poli positivi delle due batterie, mentre l'altro polo collegarlo alla scocca dell'auto, tramite sempre l'apposito cavo.


    ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  9. #9
    Avrebbe ragione debug, ma dopo varie esperienze ti consiglio di attaccarla direttamente al polo negativo della batteria.. fai prima e funziona meglio.

    I cavi vano sempre attaccati così: prima il positivo alla macchina carica, poi l'altro capo del positivo alla macchina scarica.
    Cavo negativo alla macchina carica. L'altro capo al negativo della macchina scarica.
    Fatto il ponte devi attendere con l'auto carica in moto per alcuni minuti prima di tentare l'avvio dell'auto scarica. questo per rianimare un minimo la batteria e avere lo spunto necessario per far girare il motorino di avviamento.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  10. #10
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da debug
    sulle batterie in teoria ci sono i copri poli, uno rosso e uno nero, da collegare ai rispettivi cavi.
    di solito è consigliato (dovrebbe essere la regola, dicono) di collegare solo i poli positivi delle due batterie, mentre l'altro polo collegarlo alla scocca dell'auto , tramite sempre l'apposito cavo.


    ciao!
    scocca dell'auto appunto!

    UN PUNTO QUALCIASI oppure uno preciso? ...come fai ad individuarlo?
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.