Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47
  1. #1
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    Scozia: cosa vedere in un viaggio "onderod"

    Supponiamo di poter noleggiare un'auto e viaggiare in Scozia per un paio di settimane in lungo e in largo: quali cose andrebbero assolutamente viste per considerare la vacanza soddisfacente?

    Castelli particolari?
    Paesaggi?
    il Lochness?
    L'isola di skye?
    Le orcadi?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  3. #3
    Edinburgo bellissima, Glasgow merita un bel giretto in centro, le Highlands favolose, i castelli in genere, la Isle of Skye fantastica, Glencoe, and so on...

    http://www.krakatoa.it/index.php?fid=62
    All work and no play makes EricFlat a dull boy

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Innanzitutto, ti consiglio di partire da Edimburgo, ma di visitarla alla fine del viaggio, altrimenti per quanto e' bella, rimarresti troppo tempo li'. Se parti da Glasgow, e' inutile invece fermarsi, perche' non c'e' assolutamente nulla da vedere, rispetto chiaramente a tutto quello che puoi vedere rispetto al resto della Scozia.

    Calcola una decina di giorni e molti molti km, per arrivare sia fino al nord delle Highland (con passaggio, quasi obbligato, almeno all'isola di Skye) per poi deviare verso la zona dell'est, quella dei castelli. Da non perdere quello (diroccato) di Stoneheaven. Semplicemente spettacolare.

    Evita come la peste il Lago di LochNess, visto che non c'e' niente ed e' pieno di turisti. Poi se hai tempo in abbondanza, considera una scappata alle isole Ebridi.

    Se vuoi ti indico le tappe che ho fatto io, le due volte che sono stato su e anche dove poter andare a dormire, etc... ?
    Ma forse e' piu' bello pianificare un viaggio del genere per conto proprio.

    Ah, una ultima cosa.
    Il periodo consigliato e' da maggio a settembre, ma se vai ad Agosto e stai un paio di giorni ad Edimburgo, puoi anche assistere al festival musicale, sia quello ufficiale che quello che si fa per la strada.

    Infine, puo' essere che quest'estate torno su un bici...magari ci si vede lissu'

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Andare la e non andare al Lago è come andare a Parigi e non vedere la Torre... Facci un salto, breve ma fallo
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Originariamente inviato da Aires
    Andare la e non andare al Lago è come andare a Parigi e non vedere la Torre... Facci un salto, breve ma fallo
    A Parigi di torre Eiffel ce ne e' una sola.
    In Scozia di laghi come quello di Loch Ness, ce ne sono centinaia e sicuramente molto piu' belli di questo. Se proprio devi buttare un giorno cosi', visto che non sta nemmeno di "strada" andando al nord, e' meglio stare un giorno in piu' all'isola di Skye o godersi le Ebridi o le isole sperdute del nord.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da mosquito70
    Se parti da Glasgow, e' inutile invece fermarsi, perche' non c'e' assolutamente nulla da vedere, rispetto chiaramente a tutto quello che puoi vedere rispetto al resto della Scozia.
    mi permetto di dissentire, c'e' il cinema su 13 piani, l'unica cosa da vedere a Glasgow
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Originariamente inviato da miki.
    mi permetto di dissentire, c'e' il cinema su 13 piani, l'unica cosa da vedere a Glasgow


    Altra attrazione: ci hanno girato anche Trainspotting...magari ci trova ancora qualcuno degli attori.

  9. #9
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    dunque, intanto grazie a tutti (favolosa la street view)
    avrei pianificato i seguenti spostamenti ipotizzando di arrivare e ripartire da edimburgo


    Edimburgo - Luss (128km)
    Luss - Fort William (110km)
    Fort William - Portree (ebridi interne, isola di skye) (162km)
    Portree - Ullapool (192km)
    Ullapool - Thurso (191km)
    Thurso - Kirkwall (orcadi) (76km)
    Kirkwall - Inverness (252km)
    Inverness - Aberdeen (190km)
    Aberdeen - Edimburgo (204km)

    Avevo pensato anche io di visitare edimburgo alla fine (anche per evitare spostamenti l'ultimo giorno...)

    Sicuramente vorrei vedere il castello di eilean donan tra portree e ullapool


    il lochness lo vedrò sicuramente almeno di passaggio, mentre sono a fort william o di ritorno a inverness se non sono distrutto dalla guida.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Mi sa ti costa meno andare con la tua macchina
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.