Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: trucco seo?

trucco seo?

secondo voi l'andare a cercare su google il proprio sito con le keyword in cui si vorrebbbe essere trovati e poi invitare la gente a cliccare da li' (anche se in quel momento e' in 600esima posizione,magari linkando la specifica pagina ) secondo voi aumenta la possibilita' che google ti faccia salire in fatto di serp per quelle parole chiave?
    Spero di essermi fatto capire eh...
    non guardare l'orizzonte,pensa all'infinito www.fotoliguria.altervista.org

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Se riesci a invitare qualche milione di persone forse si, altrimenti credo che il tuo sito abbia più chances di salire in SERP se vai a prendere un caffè al bar!
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

belin ci scherzi pero' per il tag "ristorante sestri levante" un ristorante della mia zona ha tipo indetto un concorso in cui tutti dovevano cliccare in questo modo il loro ristorante,si vinceva una cena da loro ogni 50esimo o qualcosa del genere...e' ancora in prima pagina ora e per molto tempo e' stato primo su google! ovvio credo che potrei anche aspettare di sposarmi prima di vedermi primo per "fotografia" con il mio sitino da 4 nicche eh

Vai a prendere un caffè, grifone.
    Certo se il traffico diretto aumenta, il sito poi viene conosciuto e magari qualcuno lo linka allora si. Ma meglio strade più semplici, meno dispendiose, dirette ed efficaci.

Originariamente inviato da rigby76
    credo che il tuo sito abbia più chances di salire in SERP se vai a prendere un caffè al bar!
    Se ti và ci veniamo pure noi, tutti invitati !

Originariamente inviato da grifone87
    per il tag "ristorante sestri levante" un ristorante della mia zona ha tipo indetto un concorso in cui tutti dovevano cliccare in questo modo il loro ristorante,si vinceva una cena da loro ogni 50esimo
    Mi avessero contattato gli facevo spendere molto meno..

grifone87 parliamo di cose serie. Il ctr in SERP sicuramente pesa sui risultati e il posizionamento, ma deve essere importante. E' ipotizzabile che, indetto questo "concorso", loro guardassero serp personalizzate e non quelle reali.
    Vogliamo parlare della key? Una key più semplice di quella penso sia difficile da trovare..

se mi dici come dio si indicizza il mio sito te la offro io una cena a sestri

Occhio al linguaggio

direi che è stata fandamentale la modifica dei title...
    Aspetto la cena!!!
    google.it/search?hl=it&q=fotoinliguria.altervista.org/&meta=

eh volentieri! i titoli li avevo gia' messi da un po',potrebbe essere stato che ora mi firmo con il sito in vari forum mentre prima no? google vedo che apprezza molto,come noi, html.it

no, mai sentita balla piu colossale,

il lavoro maniacale dei SEO esperti non può certo essere rimpiazzato da una trovata del genere
    purtroppo per indicizzare un sito occorre molto piu che qualche trucco simile

anche se ti cliccasero 50 milioni di persone in ungiorno, se queste persone l'indomani non
    ti ritornaessero a trovare, per google sarebbe evidente linganno, e ti espellerebbe dalle serp in mezzo minuto....

non ci sono giochetti che reggano, almeno non durevoli nel tempo

Premetto che non ho alcuna intenzione di offendere e la mia è una battuta, ma questo "trucco" è un po' come quelle query che alcuni utenti digitano nei motori di ricerca (come se si stessero rivolgendo ad un oracolo).

Google non è un oracolo. Non è un team di persone. E' un software. Un programma. Linee di codice scritte in un linguaggio di programmazione ed eseguite da una macchina.
    Google "segue" i link di ogni sito web (perché il protocollo HTTP che sta alla base del web è fatto così) e analizza il contenuto *testuale* delle pagine che incontra. Poi, utilizzando algoritmi che *nessuno* conosce (neanche gli esperti SEO più rinomati e famosi), "decide" quale pagina sia più attinente alla query di ricerca. Alla fine quello che conta è sempre il testo di una pagina.
    Poi, tra tante pagine simili, Google mostra ai primi posti quelle che secondo lui (lo fa sempre il software) sono più rilevanti. Uno dei tanti criteri che usa in questi algoritmi, è il PageRank (ora molto meno importante di un tempo). Secondo tale criterio, Google assegna dei voti in base alle *pagine* (non ai siti, infatti si chiama PageRank e non SiteRank) che linkano una data pagina.

Grifone87, mi scuso con te se forse sono stato pedante e noioso, ma questo "trucco" era troppo bizzarro e non ho resistito.

Permessi di invio