Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: getRowName-JTable

Utente di HTML.it

getRowName-JTable

Salve, vorrei chiedervi aiuto riguardo una JTable. In pratica mentre riesco a settare tranquillamente il nome delle colonne, non riesco a settare il nome delle righe. Mi spiego, mentre per le colonne una volta assegnato il nome esce un'intestazione, nelle righe no...mi mette i nomi delle righe nella prima colonna..vi mostro una figura :

come potete vedere l'intestazione delle colonne viene aggiunta tranquillamente, mentre i nomi delle righe vanno a finire nella prima colonna, invece dovrebbe essere in una "colonna" a parte...perchè non sono i valori della colonna A, ma solo le intestazioni delle righe.

in pratica dovrei ottenere una cosa del genere :

Utente di HTML.it
    Mmh..non ti basta aggiungere una colonna e non considerare la colonna 0 quando farai poi delle operazioni?

Mi spiego:
    Questa potrebbe esser la tua intestazione: String[] intestazione = {"", "Treno 1", "Treno 2" //eccetera..}
    Ora, se in un ciclo dove ad esempio leggi tutti i valori della tabella fai partire il tuo contatore da 1 anziche' da 0 questo saltera' la colonna 0 alias quella col le tue intestazioni..

O ho capito male io e non e' quello che volevi? Per quanto mi riguarda non sono a conoscenza di modi "espliciti" per dare un intestazione alle righe..(il che non implica che non si possa fare ovviamenteXD)

Permessi di invio