Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Reverse DNS

Reverse DNS

Salve, vorrei capire come poter risolvere questo problema del reverse DNS che affligge l'invio di posta verso alcuni domini come tiscali, che puntualmente la rimandano indietro.
    Attualmente per la gestione DNS utilizziamo i servigi di register, che però non implementa il reverse.
    Come posso (se è possibile) impostare io il reverse sul mail server? Oppure devo per forza chiamare il provider?
    Grazie
    "Per la mia carriera devo ringraziare i miei genitori, specialmente mio padre e mia madre"(Spillo Altobelli)

Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY

Re: Reverse DNS

Originariamente inviato da ZioPaperone
    Salve, vorrei capire come poter risolvere questo problema del reverse DNS che affligge l'invio di posta verso alcuni domini come tiscali, che puntualmente la rimandano indietro.
    Attualmente per la gestione DNS utilizziamo i servigi di register, che però non implementa il reverse.
    Come posso (se è possibile) impostare io il reverse sul mail server? Oppure devo per forza chiamare il provider?
    Grazie
    il reverse dns lo può impostare solo il provider
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

ciao, sto sicuramente facendo il passo più lungo della gamba...
    La sostanza è che ho fatto retromarcia (o meglio, la mia azienda ) e, pur non essendo in possesso delle conoscenze tecniche di base per farlo... mi hanno detto "allora cerca di capire come installare ma soprattutto configurare un DNS server casalingo"!!!
    C'è da qualche parte una guida a prova di niubbo per poter fare tutto ciò (prima il server in se stesso, e poi anche l'impostazione tramite un record PTR, se non sbaglio).
    Lo scopo finale sarebbe quello di ottenere l'associazione bidirezionale 213.233.34.200 <-> mail.azienda.it, è quindi per un mail server...
    "Per la mia carriera devo ringraziare i miei genitori, specialmente mio padre e mia madre"(Spillo Altobelli)

quanto tempo ci dovrebbe volere per la propagazione del reverse?? è passata quasi 1 ora e ancora niente, non dovrebbe esser abbastanza veloce?

Permessi di invio