Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

tag object per aggiornamento testo

Ciao a tutti
    sto facendo un sito i cui testi dovranno essere aggiornabili da files *.txt esterni al codice per non intervenire sempre sull'html.

Quindi ho creato con editor il file 01_studio-home.txt con il contenuto di testo della pagina, poi ho inserito nel codice html il seguente tag object, con riferimento al relativo css in cui ho definito la formattazione del testo:

<object class="pobject" type="text/html" data="testi/01_studio-home.txt" width="540px" height="300px"></object>

Ora i problemi sono due:
    1. il rendering finale non mi visualizza la formattazione del testo che voglio io;
    2. explorer 6, al contrario degli altri browser, non considera neanche il fatto che il testo possa andare a capo, e mi fa una casella con lo scroll orizzontale e il testo disposto su due righe infinitamente lunghe!!!

??????????
    Grazie a tutti!

Utente di HTML.it
    piccolo passo avanti:
    ho provato a inserire delle regole per la formattazione del testo direttamente sul txt....

<p align="justify"><font="arial"><font size="10px">....contenuto del testo....</font></font></p>

ed ecco il risultato: firefox è l'unico browser che riconosce le regole sui font e sugli allineamenti ma non sulle dimensioni.
    Gli altri browser neanche a parlarne....

ringrazio in anticipo chi può darmi una mano.

Utente bannato
    Semplice invece di usare object usi javascript.
    Esempio file esterno testo con formattazione: file-testo.js
    codice:
    info="  <div id=&#34;mainContent&#34;>" + 
    "    <h1> Contenuto principale</h1>" + 
    "    

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Praesent aliquam,  justo convallis luctus rutrum, erat nulla fermentum diam, at nonummy quam  ante ac quam. Maecenas urna purus, fermentum id, molestie in, commodo  porttitor, felis. Nam blandit quam ut lacus. Quisque ornare risus quis  ligula. Phasellus tristique purus a augue condimentum adipiscing. Aenean  sagittis. Etiam leo pede, rhoncus venenatis, tristique in, vulputate at,  odio. Donec et ipsum et sapien vehicula nonummy. Suspendisse potenti. Fusce  varius urna id quam. Sed neque mi, varius eget, tincidunt nec, suscipit id,  libero. In eget purus. Vestibulum ut nisl. Donec eu mi sed turpis feugiat  feugiat. Integer turpis arcu, pellentesque eget, cursus et, fermentum ut,  sapien. Fusce metus mi, eleifend sollicitudin, molestie id, varius et, nibh.  Donec nec libero.</p>" + 
    "    <h2>Titolo di livello H2 </h2>" + 
    "    

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Praesent aliquam,  justo convallis luctus rutrum, erat nulla fermentum diam, at nonummy quam  ante ac quam. Maecenas urna purus, fermentum id, molestie in, commodo  porttitor, felis. Nam blandit quam ut lacus. Quisque ornare risus quis  ligula. Phasellus tristique purus a augue condimentum adipiscing. Aenean  sagittis. Etiam leo pede, rhoncus venenatis, tristique in, vulputate at, odio.</p>" + 
    "	</div>"

document.write(info)
    Pagina: pag.htm
    codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
    <title>Documento senza titolo</title>
    </head>

<body>
    <script language="JavaScript" src="file-testo.js" type="text/javascript"></script>
    </body>
    </html>

Utente di HTML.it
    temevo una roba del genere, e grazie del codice perchè mi ci stavo già picchiando.
    In effetti funziona perfettamente.... TRANNE CHE SU EXPLORER 6!!!
    Un incubo forse?
    Quando richiamo il rendering con IE 6 il browser mi blocca tutte le volte il contenuto, e se gli dico sblocca a quel punto mi fa vedere solo il testo non formattato senza la pagina web!!!!

come potrei fare?
    grazie infinite!

Utente bannato
    Non saprei dirti! Dovrebbe funzionare anche con IE6, furse hai qualche inpostazione sul browser che non va

Utente di HTML.it
    ok verifico le impostazioni del browser....
    intanto però ho un altro piccolo problema, perchè non conosco javascript: come faccio a fare in modo che javacript preveda lo scroll in verticale del testo quando questo è più esteso dello spazio disponibile sulla pagina web?

Il tag object faceva questo automaticamente, javascript forse ha bisogno di una regola specifica?

Grazie!

P.S. non mi stancherò mai di ripetere quanto può insegnare un sano confronto su un forum.... liberi dall'orgoglio e cristallini nella propria ignoranza ma forti della propria volontà di imparare!

Utente bannato
    Originariamente inviato da 08zar
    ok verifico le impostazioni del browser....
    intanto però ho un altro piccolo problema, perchè non conosco javascript: come faccio a fare in modo che javacript preveda lo scroll in verticale del testo quando questo è più esteso dello spazio disponibile sulla pagina web?

Il tag object faceva questo automaticamente, javascript forse ha bisogno di una regola specifica?

Grazie!

P.S. non mi stancherò mai di ripetere quanto può insegnare un sano confronto su un forum.... liberi dall'orgoglio e cristallini nella propria ignoranza ma forti della propria volontà di imparare!
    No! Se il div che lo contiene permette lo scroll

Utente di HTML.it
    PERFETTO ADESSO!
    Grazie mille.
    Ho anche capito perchè inizialmente lo script non funzionava di IE6: avevo inserito il "defer" nel codice!

Grazie di nuovo.

Permessi di invio