Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Sql Insert Into

Sql Insert Into

Ciao, volevo chiedere se c'e la possibilita di inserire nel db mysql una riga non sopra quelle gia esistenti, ma sotto, xche io ho un risultato di una query gia ordinato per nome, e voglio metterlo in un altra tabella, ma facendo il classico
    INSERT INTO [table] (a,b,c) VALUES (x,y,z) mi trovo la tabella appena riepita ordinata al contrario di quello che ho ordinato in precedenza.

il codice:

$osql = "SELECT * FROM profprod ORDER BY " . $ordertext;
    $table = mysql_query($osql) or
    die(mysql_error());
    $deleted = mysql_query("DELETE profprod FROM profprod")or
    die(mysql_error());
    while ($prods = mysql_fetch_object($table))
    {
    $Sql = "INSERT INTO profprod (Competitore, Prodotto, Costo, idProdotto) VALUES(\"" . $prods->Competitore . "\", \"" . $prods->Prodotto . "\", " . $prods->Costo . ", " . $prods->idProdotto . ")";
    $ins = mysql_query($Sql) or
    die(mysql_error());
    }

Si puo fare una cosa del genere ?

Grazie!

Ma anche se la tabella fosse in disordine non ti basta fare un order by, quando fai la query di estrazione, per riavere la lista nell'ordine che vuoi?

no, xche poi devo usare la tabella gia ordinata in un altro file che genera l'XML ordinato in base allo stesso pricipio ($ordertext - come da codice)

o almeno c'e la possibilità di leggere dal database al contrario, dall'ultima riga verso la prima ?

Non sono sicuro di capire bene il problema, ma forse fai prima con:
    codice:
    INSERT INTO newtable SELECT * FROM oldtable

RISOLTO...

alla fine mi sono passato un parametro in piu nel link per poter ordinare i dati allo stesso modo anche nella seconda paggina.

Se qualcuno sa pero se si puo leggere dal db mysql dall'ultima riga verso la prima puo comunque postare il query, cosi so come si fa per il futuro.

Grazie!

Basta aggiungere l'opzione DESC alla clausola ORDER BY, esempio
    codice:
    SELECT campo FROM tabella ORDER BY campo DESC

Permessi di invio