Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Per iniziare..

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Milver
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    179

    Per iniziare..

    Ciao a tutti, mi sono spesso cimentato nelle guide riguardanti il php, l'sql, l'html, il css, etc. su questo sito essendo ricco di informazioni. Ora ciò che voglio chiedere a voi utenti esperti di programmazione è un informazione non tecnica ma una richiesta di informazioni.
    Vorrei iniziare con la programmazione, so che non è assolutamente semplice e veloce la situazione, ma anche se occorreranno degli anni vorrei imparare a programmare per il futuro magari piccoli software gestionali etc. Non pretendetemi per pazzo dato che a 20 anni voglio iniziare a studiare queste cose, è giusto un hobby che vorrei coltivare.
    Ciò che voglio chiedere è , mi consigliate con quale linguaggio iniziare e poi come procedere??? Cosi io pian piano compro tutti i libri, e pian piano farò tutto.....
    Grazie mille!!!
    Mimmo

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,304

    Moderazione

    Inizia con quello che preferisci, poiché con i requisiti che hai fornito qualsiasi linguaggio va bene, quindi perché farti suggerire dei possibili linguaggi da altri utenti quando alla fine sceglierai quello che preferisci?

    Leggi anche il Regolamento per conoscere altre norme da seguire.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.