Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

problema con impostazione dei css

Ciao a tutti sono appena arrivato,
    Ho un problema che mi sta facendo impazzire:
    ho un sito fatto in joomla
    www.pistedellemarche.com e non riesco a dare il giusto formato all'impostazione della pagina, infatti se andate a controllare vedrete che nella home il body centrale si vede perfettamente ma la colonna contenente i componenti che dovrebbe trovarsi alla destra del body centrale si trova erroneamente sotto...in tutte la altre pagine invece si vede correttamente.

vi do il collegamento dove potete scaricare il file index.php e template.css, comprezzi in un rar

Vi scongiuro aiutatemi,

http://www.pistedellemarche.com/download/file.rar

Utente di HTML.it
    ragazzi vi supplico, non c'è nessuno che possa aiutarmi?....sono davvero nei guai!!!

Utente di HTML.it
    Provo a tradurre la tua richiesta:

Ho un sito fatto in modo approssimativo, che in qualche modo non funziona.
    Vi do tutti i file, vi prego di rifarmelo.

Se queste sono le premesse, hai sbagliato sezione. Prova in offerte di lavoro (ma leggi bene il regolamento: sono molto severi in quella sezione e chi sgarra viene bannato).

Se invece vuoi metterci mano tu (e imparare a fare i isiti in modo corretto), hai sbagliato approccio.
    Ricomincia da capo ed inserisci un elemento alla volta, cercando di fare le cose per bene.

Anzitutto devi dire se il problema e` in un browser particolare (o in una famiglia di browser) o se e` in tutti.

Come primo consiglio ti direi di cambiare linguaggio di programmazione: se usi XHTML 1.0 strict (senza prologo XML in modo da farlo funzionare anche in IE6) hai gia` fatto un bel passo avanti per avere una cosa simile in tutti i browser.
    Poi hai impostato una larghezza enorme con struttura rigida: questo comporta uno scrolling orizzontale per molti utenti (e non e` mai una bella cosa). Quindi dovresti usare un layout diverso (ci sono esempi di layout tra i "link utili")
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Ciao, mi spaice ma non intendevo assolutamente chiedervi di rifarmi il sito, l'unica cosa che chiedo è un aiuto per riposizionare la colonna destra sulla destra e non sotto al body come appare adesso in tutti i browser, pensavo che per qualcuno che ne sappia + di me sia una sciocchezza riposizionarla....cmq il problema risulta in tutti i browser.

Utente di HTML.it
    Probabilmente ci sono delle dimensioni sbagliate, ma la pagina e` piuttosto complessa, ed e` difficile capire cosa succede.
    Per un programmatore che vede quella pagina, riuscire a capire tutto il flusso dei vari oggetti non e` una cosa da pochi minuti: e` necessario smontare la pagina pezzo per pezzo.
    Probabilmente tu faresti molto piu` presto (almeno sai cosa sono i vari oggetti che entrano in gioco), ma evidentemente ti sfugge qualcosa.

Alcuni consigli te li ho dati prima; inoltre puoi provare a controllare tutte le dimensioni in orizzontale (width, margin, padding, border) di tutti i blocchi e vedere se le somme di tutti queste larghezze di tutti gli elementi superano le dimensioni del contenitore.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    nel file css ho provato a riguardare mille volte tutte le misure e sembra prorio che siano tutte corrette, ho anche provato a modificare le varie impostazioni nei div che richiamano le classi del css nella index, ma niente.....questo template mi sta veramente facendo impazzire!!!!

Permessi di invio