Ciao a tutti, ho cercato in google ma non trovo nulla che mi sia utile (o che mi funzioni).
volevo sapere come posso ottenere il percorso della cartella utente o meglio ancora quello della cartella documenti dell'utente.
Grazie in anticipo![]()
Ciao a tutti, ho cercato in google ma non trovo nulla che mi sia utile (o che mi funzioni).
volevo sapere come posso ottenere il percorso della cartella utente o meglio ancora quello della cartella documenti dell'utente.
Grazie in anticipo![]()
Puoi sapere quale è la "home" directory dell'utente:Originariamente inviato da Attak
System.getProperty("user.home")
Che non è, parlando ad esempio di Windows, la cartella "Documenti". Il concetto di cartella "Documenti" non è un qualcosa di standard (su Linux non mi pare si possa individuare uno standard per una cartella "documenti").
La "home" dell'utente invece bene o male ha senso ed è un concetto comune. Su Windows è un qualcosa del tipo "C:\Documents and Settings\nomeutente".
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
si, poi "/documents" lo aggiungo io alla stringattanto non credo che lo userò su linux
![]()
un altra cosa, è possibile salvare un file come file nscosto?
(lo sò che non centra con il titolo della discussione ma se apro 3d per ogni domanda![]()
No, nel framework di Java SE non c'è nulla.Originariamente inviato da Attak
è possibile salvare un file come file nscosto?
Si può sapere se è nascosto (metodo isHidden() di java.io.File) ma non settare questo attributo.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
ok grazie magari sposto il file in un altra cartella allora... non che venga cancellato per sbaglio