Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Passare sempre per index.php

Ciao ragazzi, ho una necessita che credo si possa risolvere facilmente, ma non ho idea di come fare e cercando sul forum non ho trovato niente nello specifico.

Ho un sito con index.php dove esegue dei controlli sul browser del client etc...

Vorrei fare in modo che qualsiasi pagina punti il client (ovviamente come prima pagina visitata), esso sia sempre reindirizzato verso index.php.

E' possibile? grazie

!??? :master:

Allora faccio delle ipotesi...

mettiamo che questo tuo sito sia indicizzato nei motori di ricerca quindi diciamo che i link non puntano alla index che tu dici
    dovresti fare un redirect alla index.php
    è un po' sgradevole la cosa per l'utente non credi?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da serdominik
    !??? :master:

Allora faccio delle ipotesi...

mettiamo che questo tuo sito sia indicizzato nei motori di ricerca quindi diciamo che i link non puntano alla index che tu dici
    dovresti fare un redirect alla index.php
    è un po' sgradevole la cosa per l'utente non credi?
    Grazie per l'intervento. E' un sito diciamo "di servizio" che non offre contenuti utili ma una serie di strumenti per me e pochi altri clients, quindi deve funzionare come dico io senza pensare all'accessibilità etc

Allora semplicemente metti nelle tue pagine un controllo di sessione in php
    se non esiste nessuna sessione prendi e reindirizzarlo nella index.php

poi nella index.php penso dovresti fare tipo un login qualcosa in modo che così autentichi l'user

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da serdominik
    Allora semplicemente metti nelle tue pagine un controllo di sessione in php
    se non esiste nessuna sessione prendi e reindirizzarlo nella index.php

poi nella index.php penso dovresti fare tipo un login qualcosa in modo che così autentichi l'user
    Grazie, appena posso provo con la sessione in php

Anche senza login. Appena l'utente entra setti la sessione dopo aver fatto i tuoi controlli.

Ma puoi anche includere un file in ogni pagina che si occupa dei controlli, per cui alla prima visita, in ogni pagina vengono letti i dati che ti servono, senza dover far passare l'utente per la home page.

A meno che la home page serva per altri motivi.

Ciao!

Originariamente inviato da fmortara
    Anche senza login. Appena l'utente entra setti la sessione dopo aver fatto i tuoi controlli.

Ma puoi anche includere un file in ogni pagina che si occupa dei controlli, per cui alla prima visita, in ogni pagina vengono letti i dati che ti servono, senza dover far passare l'utente per la home page.

A meno che la home page serva per altri motivi.

infatti ci sono tante alternative da fare....

Permessi di invio