Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

[as3] gotoandplay da swf contenuto a swf contenitore

Ciao!

Ecco il mio problema: ho un swf B contenuto in un swf A. Funziona tutto a meraviglia. Ora voglio realizzare un gotoandplay, in AS3, che dall'swf B porta a un punto preciso (con etichetta prodotti) dello stage dell'swf A. Come faccio?

Ho provato con:
    _root.gotoandplay(prodotti);
    _lockroot.go...
    _parent.go...

nulla di nulla. non funziona mai.
    Mi potete aiutare? grazie!

Utente di HTML.it
    up!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    La sintassi delle righe che hai scritto è AS2, ti consiglio se vuoi utilizzare AS3 di leggere la guida di base che trovi su http://flash.html.it
    Il tuo problema in particolare dovrebbe essere risolvibile con questa riga di codice:

Codice PHP:
    try { MovieClip(root).gotoAndPlay(prodotti); } catch (err:Error) { }; 
    Praticamente il try...catch verifica se è possibile effettuare le azioni contenute all'interno del costrutto senza incorrere in errori e se è così li esegue. root insieme a praticamente tutte le proprietà in AS3 non ha più il trattino basso davanti e tutte le azioni, proprietà ed eventi in AS3 devono rispettare la differenziazione tra maiuscole e minuscole, perciò scrivendo gotoandplay invece di gotoAndPlay non andrai comunque da nessuna parte.

Utente di HTML.it
    Grazie per i consigli and!
    Purtroppo il link non funziona e non mi escono messaggi di errore...

Il link di cui parli qual'é, quello che metti sul pulsante? Se non funziona ci potrebbero essere altri problemi, chessò ad esempio l'etichetta che non è scritta correttamente o qualche parola in cui non viene rispettato il case sensitive e così via, è complesso da capire senza un riferimento preciso.

Utente di HTML.it
    Sì il link è quello sul pulsante. Ho creato un listener e ora devo specificare l'azione da compiere sul click. Il problema è legato al dialogo con la timeline dell'swf che include quello in cui lavoro. Se cambio il puntamento e lo faccio andare a un frame dell'swf contenuto funziona tutto, quindi non ci dovrebbero essere altri problemi...

Un piccolo dubbio, entrambi i file sono in AS3 no?!

Utente di HTML.it
    assolutamente sì

Permessi di invio