Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Visualizzare immagine, creata da una servlet, in una jsp

buonasera a tutti,
    ho bisogno di un vostro aiuto. In pratica la situazione è questa:
    Ho una Jsp che effettua una chiamata Ajax ad una servlet
    La servlet, ricevuti i parametri dalla jsp, richiama una classe che provvede alla creazione di un'immagine che viene salvata sul file System.
    Quello che vorrei è ricevere l'immagine creata nella Jsp senza effettuare il refresh della pagina ossia sempre tramite Ajax. Come posso procedere?
    Grazie per i vostri consigli.

Andrea

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    La cosa più semplice è fare in modo che la classe crei l'immagine in una locazione raggiungibile tramite una URL (ad esempio, all'interno di una directory "images" che sia "pubblicata").

In questo modo, non ti rimane altro da fare che far restituire alla servlet l'url che punta all'immagine.

Esempio: il tuo sito si chiama "www.tuosito.it" e all'interno della root hai una directory "images" in cui viene creata l'immagine. La tua servlet dovrà restituire semplicemente l'URL dell'immagine, ovvero: "http://www.tuosito.it/images/nome_immagine" (dove nome_immagine sarà il nome dell'immagine creata).

Lato client, quando ricevi questa informazione, la andrai a sostiuire al parametro "src" del controllo "img" che si occuperà di visualizzare l'immagine.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio