Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

IP server dominio e conflitti

Ciao a tutti, come faccio ad evitare che un qualsiasi device di rete abbia lo stesso ip del server di dominio? Cioè se il pc che collego alla rete ha (per sbaglio ) lo stesso ip del server di dominio, come faccio ad evitare questo problema? facciamo finta che imposto sul mio notebook lo stesso ip del server, non cè modo di dire al client "guarda che l'ip è riservato" ??

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    il dominio deve fare da dhcp server

ciao il server di dominio fa già da dhcp.il mio problema è se ad un client imposto manualment lo stesso ip del server.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    fai in modo che il dhcp assegni solo un certo range di ip in cui tu sei sicuro che non siano già accupati

ok.forse mi sono spiegato male.il mio problema non è legato al dhcp,il servizio funziona bene ed è stabile.il problema è un altro: per esempio se un ospite mi arriva in ufficio è ha,per caso,impostato lo stesso ip del server di dominio manualmente sulla scheda di rete del pc.oppure mi è capitato di dover configurare uno switch che di default aveva un ip statico uguale al server di dominio.appena l'ho collegato alla lan il server ha segnalato il conflitto e la rete si è bloccata

Permessi di invio