Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Problemi di connessione router/win 7

Salve a tutti ho un problema strano (per me ovviamente...).
    Ho installato Win7 Ultimate 64bit sul mio PC, quando lo accendo mi capita alle volte che ho la connessione alla rete locale ma non ad internet (classico triangolino giallo sull'icona della connessione).
    Uso un Netgear DGN 2000, già preconfigurato da un'altro pc sul quale funzionava perfettamente, ma sul nuovo a volte mi collego e a volte no.
    Tramite la risoluzione dei problemi di connessione non viene trovato niente.
    Il router è collegato via cavo alla scheda di rete della motherboard.
    Stasera non riuscivo a collegarmi in nessun modo (riavvio del pc, ripristino configurazione di sistema, spengimento del ruoter), alla fine ho reinstallato i drivers e adesso và, ma non so se rispengendo e riaccendendo il pc il problema si ripresenta.
    Da cosa potrebbe dipendere?

Ah per la cronaca, il router non ha drivers da installare (credo lo sappiate), ha la sua configurazione tramite l'indirizzo 192.168.0.1, il firmware è aggiornato.

Grazie a tutti

Utente di HTML.it

Re: Problemi di connessione router/win 7

alla fine ho reinstallato i drivers
    della scheda di rete intendevo

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Verifica che la connessione di rete del pc sia impostata per ricevere in automatico l'indirizzo IP e che nel router sia impostato il dhcp.
    Poi se non sei sicuro delle precedenti configurazioni del router, lo ripristini alle impostazioni di fabbrica; questo se non hai configurazioni particolari da mantenere.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Prima di tutto grazie per la risposta.
    La rete è formata dal pc collegato via cavo al router, sempre via cavo sono collegati un HD (NAS) e un print server, il resto dei pc (HTPC, due laptop ed il cellulare) sono in wireless.
    Oggi stò provando ad impostare gli indirizzi IP dei componenti collegati via cavo come indirizzi prenotati nel router, ed ho installato gli ultimi drivers della scheda di rete prelevati dal sito del produttore.
    Per adesso sembra tutto ok.
    Faccio un pò di tentativi.

DHCP ed indirizzi in automatico sono impostati.

Il fatto di fare un reset mi pesa solo per i vari MAC (che comunque posso appuntare da qualche parte) e i permessi e le impostazioni del firewall, però se continua a farmi i soliti versi alla fine resetto.

Non vorrei che si modificasse qualcosa nella configurazione della scheda (per qualche motivo che non so ancora) di rete perchè non mi spiego il fatto che reinstallando i drivers il collegamento di ripristina subito.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Dovrebbe funzionare.
    Il router non cambia niente nella scheda, al limite qualche applicativo nel pc.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Credo sia un problema legato alla scgeda di rete della scheda madre perchè la cosa si ripresenta regolarmente e provando a disattivarla e poi riattivarla la connessione si riabilita regolare.
    Ho ordinato una scheda pci-ex della netgear, vedo se con quella il problema lo risolvo.

Permessi di invio