Buonasera, sono un nuovo utente e avrei una domanda da porvi. Spero di aver preso la sezione giusta, e mi scuso se non utilizzo un linguaggio tecnico.

Ho un abbonamento ad infostrada e da venerdi non riesco ad accedere ad internet, o meglio ci riesco ma la connessione dura 83 secondi, poi la linea cade per poi riconnettersi altri e 83 sec dopo qualche minuto.
In questi giorni a quanto mi ha detto il servizio assistenza hanno fatto dei lavori sulla linea per portarla ad adsl2 ma ora tutto doveva funzionare correttamente. Il modem in uso è quello dato in dotazione da infostrada modello XAVI X7868r+

Mi hanno fatto anche cambiare alcuni parametri :

Protocollo : PPPoE
VPI : 8
VCI : 35
QoS : UBR

Inoltre in impostazioni di sistema >>> ADSL mi han fatto cambiare la voce HANDSHAKE PROTOCOL che è passata da G.dmt.bis.plus.auto a G.DMT

Ora il problema cmq non si è risolto, e girovagando nell'interfaccia del modem in particolare alla voce STATO DEL MODEM >>>>> STATO ADSL e cliccando su dettagli mi appaiono i seguenti parametri :

Stato linea Training
Versione del firmware E.67.5.12
Tipo annesso ADSL2A
Standard G.Dmt
Margine SNR locale 0.0 dB
Margine SNR a distanza 46 dB
Codice linea Inactive
Downlink 0 Kbps
Uplink 0 Kbps
Coding gain auto
EC FDM mode EC
Attivazione linea None

In particolare ho notato che in quei pochi secondo che son connesso varia la voce CODICE LINEA

Quando son connesso i dati sono : G.Dmt.bis.plus, ma questa non dovrebbe essere G.dmt ?

Stato linea Connesso
Versione del firmware E.67.5.12
Tipo annesso ADSL2A
Standard G.Dmt
Margine SNR locale 20.0 dB
Margine SNR a distanza 23.0 dB
Codice linea G.Dmt.BisPlus
Downlink 7997 Kbps
Uplink 509 Kbps
Coding gain auto
EC FDM mode EC
Attivazione linea None

Come vedete la voce codice linea è : G.Dmt.bis.plus, ma questa non dovrebbe essere G.dmt ?

Spero qualcuno possa darmi qualche dritta, perche quelli del supporto non hanno idea di come possa risolvere il problema, dal momento che dicono che per loro l'erogazione della rete è o k, ma dovrei avere un problema in locale.

Grazie