Salve a tutti chiedo aiuto qua e mi scuso se il problema è già stato trattato ma facendo una ricerca non ho trovato risposte al mio problema. La situazione è la seguente:
da qualche giorno ci siamo trasferiti in un nuovo ufficio in cui è presente un modem router wireless che accede regolarmente su internet, di proprietà della società che ci affitta la stanza per l'ufficio. In poche parole loro ci consentono di accedere ad internet tramite wireless ma non possiamo collegarci tramite cavo ethernet al router per problemi che non vi sto a spiegare. Il fatto è che noi abbiamo 2 pc portatili con windows XP che lavorano su un NAS D-link 623. Avendo a disposizione un modem router wifi con 4 porte ethernet della us robotics, di primo acchito abbiamo collegato i due pc ed il nas al nostro router e lavoriamo tranquillamente sul NAS: il problema è che come attacchiamo i cavi di rete ai pc non riusciamo più ad andare su internet tramite il LORO modem wifi, nonostante che risultiamo connessi alla rete senza fili. Allora abbiamo provato a risolvere il problema comprando uno switch dlink a cui abbiamo collegato tramite cavi di rete sia il NAS che i due pc: ora io sono mooooolto a digiuno di tale argomento e sono riuscito a far vedere i due pc tra di loro in rete ma non il NAS ed in più come al solito appena si collega il cavo di rete al pc non si riesce più a navigare. Come si può risolvere una situazione del genere? In poche parole: vorremmo tenere separate la rete su cui lavoriamo col il NAS dall'accesso a internet ma poterle sfruttare entrambe contemporaneamente senza disconettersi dall'una per usare l'altra e viceversa. Ringrazio in anticipo e mi scuso se sono stato poco tecnico e chiaro.

Rispondi quotando