Salve a tutti vorrei avere un chiarimento su ImageIcon perchè io faccio scegliere tramite JFileChooser un immagine da incollare su un jtextpane, vorrei sapere come posso spostare l imageicon su questo jtextpane grazie
Salve a tutti vorrei avere un chiarimento su ImageIcon perchè io faccio scegliere tramite JFileChooser un immagine da incollare su un jtextpane, vorrei sapere come posso spostare l imageicon su questo jtextpane grazie
Mi pare di averti già risposto in un'altra tua discussione.Originariamente inviato da Gybra
vorrei sapere come posso spostare l imageicon su questo jtextpane
Un Icon(/ImageIcon) che puoi mettere come "attributo" associato ad una porzione di testo nello StyledDocument è "inline" con il resto del testo. Ovvero non puoi dare tu le coordinate.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
scusami se ho creato un altra discussione...ma se io volessi passare i parametri come dovrei fare??
Passare a parametri a cosa ... ?Originariamente inviato da Gybra
scusami se ho creato un altra discussione...ma se io volessi passare i parametri come dovrei fare??
Generalmente si usano dei SimpleAttributeSet (un insieme di "attributi"). E si usano i metodi di StyleConstants.
StyleConstants.setIcon(unSet, unaIcona);
Dove li vedi altri parametri??
intendevo se io volessi spostare l immagine con il mouse ad esempio, dopo che ottengo i parametri x e y come posso spostare l immagine?
Se vuoi poter "disegnare" qualcosa che sia sopra il testo nel JTextPane (e che non centri nulla con lo StyledDocument) .... sì, si può fare. Ma è tutta un'altra cosa.Originariamente inviato da Gybra
intendevo se io volessi spostare l immagine con il mouse ad esempio, dopo che ottengo i parametri x e y come posso spostare l immagine?
Estendi JTextPane, fai l'override di paintComponent(Graphics g). Prima gli fai invocare ovviamente super.paintComponent(g) poi puoi disegnare quello che ti pare (che chiaramente starà "sopra" il testo).
E se vuoi che queste immagini si muovano grazie al mouse, vedi tra i miei Java Examples dove ci sono esempi per muovere oggetti disegnati.