Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,726

    Durata del visto americano

    Salve, ho cercato a lungo nel sito dell' ambasciata USA, ho trovato tutta la documentazione necessaria per la richiesta ( vaccinazioni, documenti, requisiti ect... ) per quanto riguarda il visto per immigrazione, ma non mi è ancora chiara la durata...

    Nel caso riuscissi ad ottenere un visto del genere, ha una scadenza? un periodo di validità? oppure va periodicamente rinnovato?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Cos'è un visto per immigrazione?
    Cosa vorresti fare? Da li si può capire che tipo di visto ti serve
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,726
    un visto di immigrazione... non ce ne sono molti tipi, è solo quello

    i visti si dividono in visti per non-immigranti e per immigranti...

    i visti per non immigranti sono del tipo passaporto con permessi temporanei per studi/lavoro/turismo, ma io sto parlando di visto per immigrazione, per risiedere in suolo usa come cittadino, ma senza cittadinanza ( che si ottiene dopo diversi anni di residenza o altre scappatoie che richiedono comunque alcuni anni )

    in un certo senso come il permesso di soggiorno che diamo in italia, ma decisamente diverso....
    non so se si tratti della green card ( nel sito dell' ambasciata americana la chiamano anche " Diversity VISA ", ma penso che si tratti solamente delle green card ottenute tramite la lotteria che fanno ogni anno ) oppure se il termine green card è più generico....

    link per rendere l' idea: http://italy.usembassy.gov/visa/immi...default-it.asp

  4. #4
    Non ho mai sentito nessuno applicare per quel tipo di visto.

    Io sono stato sotto un J1, e adesso sono sotto un H1B, ma penso che ottenere un visto per immigrazione di questi tempi sia duretta. Ho recentemente parlato con i legali dell'azienda per cui lavoro a proposito della green card, e loro dicono che aspetterebbero un po' prima di fare richiesta, in quando il dipartimento del lavoro sta essendo molto rigido nel valutare le domande, in modo da evitare che dopo la crisi vengano tolti potenziali lavori ai lavoratori americani.

    Chi e' il tuo sponsor che applicherebbe per quel tipo di visto, se posso chiedere?
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  5. #5
    Originariamente inviato da gatto012
    un visto di immigrazione... non ce ne sono molti tipi, è solo quello

    i visti si dividono in visti per non-immigranti e per immigranti...

    i visti per non immigranti sono del tipo passaporto con permessi temporanei per studi/lavoro/turismo, ma io sto parlando di visto per immigrazione, per risiedere in suolo usa come cittadino, ma senza cittadinanza ( che si ottiene dopo diversi anni di residenza o altre scappatoie che richiedono comunque alcuni anni )

    in un certo senso come il permesso di soggiorno che diamo in italia, ma decisamente diverso....
    non so se si tratti della green card ( nel sito dell' ambasciata americana la chiamano anche " Diversity VISA ", ma penso che si tratti solamente delle green card ottenute tramite la lotteria che fanno ogni anno ) oppure se il termine green card è più generico....

    link per rendere l' idea: http://italy.usembassy.gov/visa/immi...default-it.asp
    Ti deve invitare qualcuno dagli USA per farti avere quel visto.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,726
    Originariamente inviato da mxa

    Chi e' il tuo sponsor che applicherebbe per quel tipo di visto, se posso chiedere?
    a dir la verità nessuno

    non avevo capito che anche in quel caso serve uno sponsor, pensavo fosse necessario in caso di impegno di studio o di lavoro per i visti temporanei.
    Grazie, mi hai risparmiato una brutta figuraccia domani, visto che avrei telefonato per informazioni più concrete al call center del consolato ( che oltretutto costa da fisso 15 euro XD )

    Ma scusa, le green card non vengono assegnate per lotteria?
    Forse mi sfugge qualcosa allora, non riesco a capire come mai ogni anno assegnano ben 55 mila green card a chiunque ne faccia richiesta con l' unico requisito dei 21 anni di età o titolo di studio di scuola superiore, mentre se uno vuole semplicemente trasferire la propria residenza all' estero diano tutte queste beghe per un visto...

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    260
    Originariamente inviato da gatto012
    a dir la verità nessuno

    non avevo capito che anche in quel caso serve uno sponsor, pensavo fosse necessario in caso di impegno di studio o di lavoro per i visti temporanei.
    Grazie, mi hai risparmiato una brutta figuraccia domani, visto che avrei telefonato per informazioni più concrete al call center del consolato ( che oltretutto costa da fisso 15 euro XD )

    Ma scusa, le green card non vengono assegnate per lotteria?
    Forse mi sfugge qualcosa allora, non riesco a capire come mai ogni anno assegnano ben 55 mila green card a chiunque ne faccia richiesta con l' unico requisito dei 21 anni di età o titolo di studio di scuola superiore, mentre se uno vuole semplicemente trasferire la propria residenza all' estero diano tutte queste beghe per un visto...

    andare in usa non è semplice, non ho capito bene la tua situazione cmq il visto turistico B2 dura max 6 mesi e puoi estenderlo per altri 6, poi devi lasciare gli USA, il visto J1 studio vale per tutto il tuo periodo di studio, dopo hai 1 anno e mezzo mi pare per cercare un'azienda che ti sponsorizzi (cosa difficilissima da trovare) fatto ciò devi fare tutto un processo lunghissimo che non ti sto a spiegare, non è detto che trovi lo sponsor e puoi lavorare lì, ci sono 65.000 posti l'anno, per la greencard ci sono i flussi migratori, ad es. se 1000 italiani perdono la green card perchè prendono la cittadinanza o perchè se ne vanno dagli stati uniti o perchè muoiono, si aprono 1000 posti per gli italiani per l'estrazione. non tutti inoltre possono richiedere la green card, tipo i russi o iracheni ecc.

  8. #8
    Originariamente inviato da gatto012
    a dir la verità nessuno

    non avevo capito che anche in quel caso serve uno sponsor, pensavo fosse necessario in caso di impegno di studio o di lavoro per i visti temporanei.
    Grazie, mi hai risparmiato una brutta figuraccia domani, visto che avrei telefonato per informazioni più concrete al call center del consolato ( che oltretutto costa da fisso 15 euro XD )

    Ma scusa, le green card non vengono assegnate per lotteria?
    Forse mi sfugge qualcosa allora, non riesco a capire come mai ogni anno assegnano ben 55 mila green card a chiunque ne faccia richiesta con l' unico requisito dei 21 anni di età o titolo di studio di scuola superiore, mentre se uno vuole semplicemente trasferire la propria residenza all' estero diano tutte queste beghe per un visto...
    La green card ci sono 3 modi di averla:
    1) per lotteria: ogni anno, verso ottobre/novembre, ci si iscrive alla lotteria. Le quote di quante green card per paese vengono ricalcolate ogni anno. Se ti estraggono e sei qualificabile per avere la green card allora la vinci.
    2) per matrimonio: sposi una cittadina e ottieni una green card temporanea, legata alla sposa. Dopo due anni di matrimonio ottieni la tua. Se divorzi prima dei due anni puppa.
    3) dopo aver lavorato per un anno/un anno e mezzo mi pare, sotto visto lavorativo (H ma anche O eventualmente) il tuo datore di lavoro puo' sponsorizzare la tua applicazione. E qui la trafila e' piuttosto complicata. Il datore di lavoro deve redigere una job description per la posizione per la quale vorrebbe assumerti. Deve far in modo che da questa descrizione emerga il fatto che solo tu ha le qualifiche per quel lavoro. Tuttavia la descrizione non deve essere troppo ritagliata su di te, altrimenti al department of labour te la rifiutano. L'offerta di lavoro con quella job description deve essere poi pubblicizzata su diversi canali specializzati in offerte di lavoro. Se nessun americano applica nei tempi previsti sei a cavallo. Se qualcuno applica invece si deve dimostrare che gli applicanti non hanno tutte le qualifiche per ottenere il lavoro, mentre tu si'. Inoltre, e questa e' recente, non vale come esperienza professionale l'esperienza acquisita nell'azienda che ti vuole sponsorizzare. Inoltre non so dirti bene come funzioni per aziende "normali". Noi siamo un'azienda governativa e not-for-profit, quindi ad esempio non rientriamo nelle quote nazionali per i visti H, quindi non so se anche nell'applicare per le green card abbiamo qualche sorta di vantaggio.
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,726
    grazie per le dritte, adesso ho tutto più chiaro

    è un peccato che sia così difficile ottenere un visto permanente o comunque per lunghi periodi, già è difficile di suo trovare un lavoro che ti permetta di avere uno sponsor ( e trovarlo dall' italia è ancora più difficile, visto che da quanto ho letto non è possibile andare negli usa e lavorare con un visto turistico, quindi trovare un lavoro a distanza è abbastanza improbabile ).

    a dir la verità stamani mi è successa una cosa curiosa...
    ieri sera giusto per curiosità, creai un profilo su un sito di offerte di lavoro negli usa, e stamani sono stato contattato da una gentile signorina che parlava inglese...
    A dir la verità, a parte i convenevoli, non ho capito molto di quello che mi ha detto
    Un po' perchè dava per scontato che fossi un buon conoscitore dell' inglese ( che non sono ), un po' perchè c' era un sacco di rumore di sottofondo.
    Ho capito bene però che sarei stato ricontattato da un interprete, chissà magari ho una botta di

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    260
    Originariamente inviato da gatto012
    grazie per le dritte, adesso ho tutto più chiaro

    è un peccato che sia così difficile ottenere un visto permanente o comunque per lunghi periodi, già è difficile di suo trovare un lavoro che ti permetta di avere uno sponsor ( e trovarlo dall' italia è ancora più difficile, visto che da quanto ho letto non è possibile andare negli usa e lavorare con un visto turistico, quindi trovare un lavoro a distanza è abbastanza improbabile ).

    a dir la verità stamani mi è successa una cosa curiosa...
    ieri sera giusto per curiosità, creai un profilo su un sito di offerte di lavoro negli usa, e stamani sono stato contattato da una gentile signorina che parlava inglese...
    A dir la verità, a parte i convenevoli, non ho capito molto di quello che mi ha detto
    Un po' perchè dava per scontato che fossi un buon conoscitore dell' inglese ( che non sono ), un po' perchè c' era un sacco di rumore di sottofondo.
    Ho capito bene però che sarei stato ricontattato da un interprete, chissà magari ho una botta di
    ti hanno contattato per farti iscrivere alla green card lottery, lo hanno fatto anche con me prima di partire per gli usa, poi mi ha contattato un interprete visto che il mio english era messo molto male, ottenere un visto permanente è (come dicono loro) a penis in the ass, la cosa migliore è sposarti, me lo dicevano tutti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.