Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    postepay - addebito importo non dovuto

    Oggi in un negozio ho provato a pagare una decina di volte con la postepay, ma per problemi di linea (così dicevano) la transazione non andava a buon fine. Ho tutti gli "scontrini" che riportano TRANSAZIONE NEGATA; alla fine ho dovuto usare i contanti.

    Tornando a casa ho consultato il conto online ed ho visto che quell'importo mi è stato scalato tre volte. Ovviamente ho già contattato il negozio ed il responsabile mi ha dato il numero del reparto amministrativo assicurandomi che collaboreranno, eventualmente, per quel che compete loro. Siccome oggi non è attivo il callcenter delle Poste, intanto vorrei sapere se vi è mai capitata una cosa del genere e cosa avete fatto.
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

  2. #2
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Va bene parla al call center domani ma comunque dovrai fare un reclamo, fatti spiegare da loro a chi scrivere allegando le tre fotocopie degli scontrini.
    Di averli li riavrai, quando non so.
    Il negozio non c'entra nulla secondo me.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  3. #3
    Originariamente inviato da agiaco
    Va bene parla al call center domani ma comunque dovrai fare un reclamo, fatti spiegare da loro a chi scrivere allegando le tre fotocopie degli scontrini.
    Di averli li riavrai, quando non so.
    Il negozio non c'entra nulla secondo me.
    grazie, anche io sono sono convinta che il negozio non c'entri nulla; domani chiamo, compilerò reclamo, fotocopie, scontrini, raccomandata e appena me li riaccrediteranno, chiuderò il conto.
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

  4. #4
    mi è capitata una cosa simile ma da un prelievo bancomat dall'estero, dopo circa 6 mesi mi han reso i soldi, con un assegno.
    Ah, auguri per il call center, l'operatrice mi ha detto che la mia carta era stata clonata e risultavano acquisti su "IBBEI", di fare denuncia, bloccare la carta, il reclamo con invio di raccomandata alla sede centrale delle poste a Roma, (l'indirizzo lo trovi sul sito) e pregare il signore gesù, invece era l'Abbey bank da cui avevo tentato di fare un prelievo e che per problemi di lentezza sulla linea a me non dava un pound, ma al sistema delle poste pareva emesso.
    Ho tirato giù un po' di bestemmie, lo ammetto

  5. #5
    Per curiosità la postepay è quella più recente con il chip davanti (questa) oppure senza? Perchè la mia si era smagnetizzata e mi dava errore di transizione dal bancomat, l'ho sostituita con una nuova e ho risolto. Poi mi è stato detto che quelle nuove sono più affidabili delle vecchie, ma questa teoria potrebbe avere un coefficiente di burla 8.5/9.

  6. #6
    Originariamente inviato da nihil
    Per curiosità la postepay è quella più recente con il chip davanti (questa) oppure senza? Perchè la mia si era smagnetizzata e mi dava errore di transizione dal bancomat, l'ho sostituita con una nuova e ho risolto. Poi mi è stato detto che quelle nuove sono più affidabili delle vecchie, ma questa teoria potrebbe avere un coefficiente di burla 8.5/9.
    quella col chip.
    @krak- Grazie, la raccomandata già so che non potrò evitarla...sti maledetti non hanno un call center a disposizione 24h su 24...molto molto male.
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    89
    Ciao Katrin, mi dispiace per l'accaduto!
    Come ti hanno consigliato illustri utenti prima di me dovrai aprire un reclamo...dopo dovuti controlli di ridaranno i soldi.

    Ciao

  8. #8
    Stamattina, dopo aver fotocopiato il mondo, ho chiamato il call center. L'impiegato ha visto tutti i movimenti appesi e mi ha detto il saldo contabile e disponibile verrà allineato in 10 gg.
    Solo uno dei movimenti ha una causale anomala ed ha provveduto ad inviare una segnalazione.
    Nel caso dovessi trovarmelo come addebito entro tre giorni, dovrò contattare il negozio (perché significa che a loro è stato accreditato) e semmai fare una ulteriore segnalazione, nel caso non volessero/potessero restituirmeli.

    Speriamo bene...per loro.
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

  9. #9
    solo per concludere: stamattina ho riavuto la disponibilità dei MIEI soldi.

    Immagino sia superfluo farlo, ma a questo punto consiglio vivamente a tutti di controllare immediatamente i movimenti, anche quando lo scontrino riporta diciture tipo "transazione negata" o "linea occupata": quelli del call center mi hanno spiegato che i movimenti "in sospeso" erano stati comunque da me autorizzati e se l'amministrazione del negozio avesse richiesto l'accredito a suo favore di quelle cifre, allora mi sarebbero state addebitate e poi avrei dovuto vedermela con loro. Nel mio caso si sono mostrati subito super disponibili: hanno chiamato, mi hanno lasciato tutti i loro recapiti e nominativi delle persone a cui far riferimento, ma un furbo/distratto può sempre capitare.
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

  10. #10
    io ti consiglierei di usare una carta usa e getta, dove ricarichi denaro che poi usi online tramite un codice. cosí potresti evitare certe fregature.
    "Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza." Jorges Luis Borges

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.