ciao.
Sto iniziando un progetto di medie dimensioni , per imparare la programmazione generica e perchè non ho mai iniziato un progetto cosi' da solo.
La prima domanda è se esiste della documentazione su come impostare un progetto un po esteso in c++(non mi interessa in particolare generica o oop , una serie di procedure comuni ad un progetto di dimensioni reali, non un tutorial).
la seconda piu ' specifica è questa:
-Sui progetti su cui ho lavorato finora in c++ si usava derivare tutte le classi da un oggetto base CObject , sia per impostare in questo oggetto tutte una serie di caratteristiche di default che possono servire ad es per la serializzazione , un gestore di id generico ecc.. questa CObject è di solito una classe astratta che definisce le implementazioni.
Penso che sapete comunque di cosa sto parlando quindi mi fermo.-Con la programmazione generica come si implementa qualcosa del genere?
altra domanda:
Sempre nei progetti su cui ho lavorato finora si usavano collezioni di oggetti mfc(ma non importa potevano essere anche stl) nel model(usano l'MVC)su cui eseguire operazioni con una serie di cicli su questi oggetti,sfruttando il polimorfismo ,ad es ho i dataset,che sono le proprietà delle classi del mio progetto, ogni dataset deriva da una classe base CEntityDS di conseguenza se voglio eseguire operazioni comuni ai vari dataset ciclo sulle collezioni e chiamo semplicemente la funzione che è definita astratta in CEntityDs,e Ogni classe Dataaset eseguirà il codice nella sua funzione in override.
-come si gestisce qualcosa del genere nella programmazione generica?coi function object?
grazie.