Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Collegamento DVDrecorder_DecoderSky_Tv

Ciao a tutti,
    ho acquistato un Tv LG479000 e ora devo effettuare il collegamento con decoder sky e videoregistratore in modo da poter registrare programmi sia direttamente dal televisore che dal decoder.
    Tutti e tre gli apparecchi hanno due prese scart.
    Una volta effettuato il collegamento, per registrare da sky, quale linea dovrò scegliere? Mi spiego meglio: col precedente televisore quando dovevo registrare programmi dal televisore sceglievo semplicemente il canale (RAI1, canale 5...) e quando dovevo registrare da sky la linea 3. Con questo TV ho effettuato io i collegamenti ma devo aver sbagliato qualche cosa perché col video riesco a vedere i DVD e a registrare dal televisore ma non a registrare dal decoder. Spero di aver fornito tutte le informazioni necessarie per mettervi nelle condizioni di potermi aiutare perché, come avrete capito, non sono molto pratica di queste cose. Grazie comunque a tutti quelli che proveranno a darmi una risposta.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Il dvd recorder ha un sintonizzatore DTT integrato?
    Fabio

No, è un Sony RDR - GX700

Se il dvd recorder ha almeno due ingressi lo schema è semplicissimo.
    Al primo ingresso del dvd recorder colleghi lo Skybox, al secondo il decoder.
    L'uscita del dvd recorder e del decoder al televisore.
    Fabio

Scusa, forse non mi sono spiegata bene (sta uscendo il mio lato da bionda svampita ) Tu mi dici di collegare al primo ingresso del DVD lo skybox e al secondo il decoder, ma io devo collegare solo 3 cose: Skybox, DVD e TV. Non ho nessun altro decoder da collegare. Grazie per la pazienza, io la mia l'ho già persa da un pezzo

Quindi non hai nessun decoder digitale terrestre? Allora basta collegare lo Skybox al dvd recorder e alla tv, poi il dvd recorder alla tv. Solitamente le scart dei televisori consentono anche la registrazione (sono sia in entrata che in uscita), ma su alcuni modelli di tv non c'è questa funzione e non puoi registrare ciò che vedi sul televisore. Se non riesci a registrare con il Sony dalla tv pur avendo selezionato come ingresso quello collegato al televisore, in questo caso il decoder digitale terrestre diventa necessario.
    Fabio

Permessi di invio