Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Utilizzare marchi altrui senza autorizzazione

    Buongiorno.

    Un mio amico sta mettendo su una sorta di struttura "tutto compreso" che si dovrebbe occupare di assistenza hardware e software, realizzazioni multimediali varie ed eventuali, montaggi video, servizi fotografici ed all'occorrenza anche consegna a domicilio (quest'ultima doveva essere una battuta...).

    Nel preparare il materiale pubblicitario aveva intenzione di inserire dei marchi di alcune aziende trattate (ad esempio, per quando riguarda l'assistenza hardware, utilizzare il logo Microsoft e Apple) ma a me è sorto un piccolo dubbio dal momento che non si tratta di rivenditori o tecnici autorizzati.
    A voi risulta che per esporre nella propria attività commerciale un logo o un marchio di un'altra azienda sia necessario avere una certificazione o una autorizzazione?
    Ci tengo a precisare che loro non si presenterebbero come "centro autorizzato Apple", bensì come centro assistenza anche per prodotti Apple.

    Mi auguro di essere stato chiaro.

    Grazie e buona giornata.
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->

    www.yodastudio.com
    segui YODA Studio su facebook

  2. #2

    Re: Utilizzare marchi altrui senza autorizzazione

    Originariamente inviato da Eugene
    Buongiorno.

    Un mio amico sta mettendo su una sorta di struttura "tutto compreso" che si dovrebbe occupare di assistenza hardware e software, realizzazioni multimediali varie ed eventuali, montaggi video, servizi fotografici ed all'occorrenza anche consegna a domicilio (quest'ultima doveva essere una battuta...).

    Nel preparare il materiale pubblicitario aveva intenzione di inserire dei marchi di alcune aziende trattate (ad esempio, per quando riguarda l'assistenza hardware, utilizzare il logo Microsoft e Apple) ma a me è sorto un piccolo dubbio dal momento che non si tratta di rivenditori o tecnici autorizzati.
    A voi risulta che per esporre nella propria attività commerciale un logo o un marchio di un'altra azienda sia necessario avere una certificazione o una autorizzazione?
    Ci tengo a precisare che loro non si presenterebbero come "centro autorizzato Apple", bensì come centro assistenza anche per prodotti Apple.

    Mi auguro di essere stato chiaro.

    Grazie e buona giornata.
    apple si incazza come una bestia.
    per lavorare con apple (= mettere il logo) devi essere "cerificato" da apple, che significa vendere (per gli applestore) sui 70mila euro di materiale a trimestre.... se le mie info sono corrette. mentre per essere un tecnico devi cmq avere una certificazione
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  3. #3
    Incoraggiante...

    Grazie mille per le informazioni.
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->

    www.yodastudio.com
    segui YODA Studio su facebook

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.