Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Pessima Assistenza Hp

Pessima Assistenza Hp

buongiorno a tutti, apro questo post per pubblicizzare la cattiva e PESSIMA assistenza di HP.
    Dopo aver comprato un portatile HP, modello DV6 2153 EL (un computer da 999 €), dopo neanche due settimane, praticamente neanche il tempo di provarlo un pò, la scheda di rete WiFi inizia a dare problemi.
    Chiamo l'assistenza e lo vengono a ritirare e fino a qui tutto ok.
    Chiamo dopo 4 giorni lavorativi per sapere a che punto era la riparazione e mi viene riposto che è nella fase 2.
    chiamo dopo altri 3 giorni lavorativi per sapere a che punto era la riparazione, e mi rispondono che stanno aspettando un pezzo da cambiare DA NOTARE COMPUTER NUOVO RIPETO N.U.O.V.O. E DEVONO CAMBIARE UN PEZZO..IO LO RIVOGLIO NUOVO.
    passati altri giorni ricontatto l'assistenza e scopro che il loro fornitore gli dovrà fornire il pezzo oggi. Ma ancora non so se il pezzo è arrivato. Se non avessi chiamato io non avrei mai saputo che avrei dovuto aspettare tutto questo tempo, nessun avviso da parte loro.

Volevo solo farvi sapere che bel servizio ricevuto per un computer da 999€

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: Pessima Assistenza Hp

Originariamente inviato da giacanno
    buongiorno a tutti, apro questo post per pubblicizzare la cattiva e PESSIMA assistenza di HP.
    Dopo aver comprato un portatile HP, modello DV6 2153 EL (un computer da 999 €), dopo neanche due settimane, praticamente neanche il tempo di provarlo un pò, la scheda di rete WiFi inizia a dare problemi.
    Chiamo l'assistenza e lo vengono a ritirare e fino a qui tutto ok.
    Chiamo dopo 4 giorni lavorativi per sapere a che punto era la riparazione e mi viene riposto che è nella fase 2.
    chiamo dopo altri 3 giorni lavorativi per sapere a che punto era la riparazione, e mi rispondono che stanno aspettando un pezzo da cambiare DA NOTARE COMPUTER NUOVO RIPETO N.U.O.V.O. E DEVONO CAMBIARE UN PEZZO..IO LO RIVOGLIO NUOVO.
    passati altri giorni ricontatto l'assistenza e scopro che il loro fornitore gli dovrà fornire il pezzo oggi. Ma ancora non so se il pezzo è arrivato. Se non avessi chiamato io non avrei mai saputo che avrei dovuto aspettare tutto questo tempo, nessun avviso da parte loro.

Volevo solo farvi sapere che bel servizio ricevuto per un computer da 999€

L' errore principale lo hai fatto te , entro i primi 30 giorni è compito ed obbligo del rivenditore , non del produttore o di chi cura il servizio assistenza dei suoi prodotti, sostituire l' apparecchio difettoso con uno nuovo uguale.
    Per quanto riguarda l' assistenza sia in che fuori garanzia su apparecchi portatili , il problema dei tempi lunghi è comune a tutti ed è il male minore . Senza fare nomi cosa che ritengo poco corretta ,con altre grandi marche , ai tempi lunghi si aggiunge pure qualità estremamente scadente negli interventi

Utente di HTML.it
    francofait, ma la procedura doa non rgiuarda i primi 5 giorni dopo l'acquisto??? 30 sarebbero troppi

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da terso88
    francofait, ma la procedura doa non rgiuarda i primi 5 giorni dopo l'acquisto??? 30 sarebbero troppi
    No di norma copre i primi 30 giorni , e non c'è pericolo che siano troppi , semmai so ma di molto pochi in rapporto al costo del prodotto.
    Per il rivenditore farsi sostituire il prodotto difettoso n' è un problema neppure nel lungo periodo.

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    - La lunghezza del periodo di tempo entro cui un prodotto viene completamente sostituito presso il punto vendita è a discrezione del punto vendita stesso: comunque normalmente presso la grande distribuzione varia dai 7 ai 15 giorni.

- Ciò che ho scritto sopra potrebbe non essere valido nel caso della sostituzione di un computer con sistema operativo OEM già attivato. Anche in questo caso le politiche di sostituzione completa sono a discrezione del punto vendita.

- Nonostante i punti vendita sostengano che per la garanzia ci si deve rivolgere al produttore, la legge sostiene che i 2 anni di garanzia sono presso il rivenditore.

Utente di HTML.it
    bhè si francofait i tempi di attesa non dipendono tanto dall' assistenza in sè. se le parti non sono in magazzino bisogna ordinarle e sicuramente arrivano da altre nazioni europee (principalmente germania).
    per quanto riguarda la qualità scadente secondo me bisogna fare due distinzioni:

-riparazioni scadenti a causa dei tecnici: pèer esempio se lo rimontano male o non attaccano qualcosa
    -riparazioni scadenti a causa delle parti: mi spiego meglio. molte volte capita che le parti che arrivano siano già difettose (le cosidette doa). e capita ancora più spesso che il difetto lo diano una volta che il pc sia ritornato al cliente dopo che sono statio fatti un sacco di test senza esito negativo. è altresì improbabile tenere in test un pc tanto tempo in quanto si allungano i tempi di sla e poi il centro assistenza deve pagare delle penali solitamente (fortunatamente durante l'attesa che la parte arrivi questo tempo non viene conteggiato nello sla)

Originariamente inviato da terso88
    In quanto rivenditore hp offre il doa 30 giorni ed alcuni rivenditori offre un servizio denominato spow , ha sbagliato l'utente a non rivolgersi al venditore che doveva darglielo uguale o di pari caratteristiche se non disponibile.Specifico che tutti i marchi offrono doa 30 giorni ma a volte 7 giorni 15 e ci sono marchi che offrono anche 1 anno di DOA al rivenditore....se fuori tempisitica doa si manda in riparazione come cliente e non come rivenditore in quanto non c'è sostituzioner o reso per accredito cmq daccordissimo con l'acquirente che l'assistenza hp è piuttosto penosa e soprattutto anche per il venditore .....a volte mi attaccano pure in faccia!!
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola.
    Solo gli imbecilli sono sempre sicuri di ciò che fanno e dicono.
    (Voltaire)

Permessi di invio