Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: sovra ottimizzazione??

sovra ottimizzazione??

Ciao a tutti,

il mio problema è il seguente:in azienda (ci occupiamo di autonoleggio) abbiamo pagine relative alle destinazioni più importanti, tutte formulate secondo il seguente standard:

- noleggio auto XX | YY

dove XX è il nome della città, YY il brand name.

ora mi vogliono fare mettere a tutti i costi altre keyword nella title, quindi verrebbe:

- noleggio auto XX | bla bla bla YY

dove bla bla bla sono le altre keyword principali. Premesso che l'unica cosa che cambierebbe tra le pagine sarebbe appunto il nome della destinazione (e il contenuto, riformulato, ma non diversissimo), anche la home page verrebbe ottimizzata con le stesse identiche keyword (senza il nome della destinazione, chiaro).

Si può fare o è decisamente troppo? A me non convince, lo dico subito, anche perché le keyword poi ci sono nella h1 e in tutto il testo :C non vorrei poi facessero concorrenza alla home.

consigli? grazie in anticipo

Ti dico subito che alcuni siti se lo potrebbero permettere, mentre per altri sarebbe troppo e verrebbero penalizzati. Dipende dalla forza del sito, principalmente.

Il mio consiglio, se queste pagine sono poche decine, è il seguente: prendi nota di tutti i posizionamenti per "noleggio auto città" e accetta di fare la modifica.

Tieni monitorati costantemente (tutti i giorni) le posizioni, e se vedi che cominciano a crollare e non si riprendono dopo 3-4 giorni, chiedi di ripristinare il title precedente.

Fallo solo se potete permettervi una o due settimane di crollo degli accessi organici.

P.s. Ovviamente dò per scontato che "bla bla bla XX" siano tutte keyphrase strategiche, quasi come "noleggio auto XX". Se non è così lascia perdere assolutamente.

Originariamente inviato da Petro_suse91
    P.s. Ovviamente dò per scontato che "bla bla bla XX" siano tutte keyphrase strategiche, quasi come "noleggio auto XX". Se non è così lascia perdere assolutamente.
    Spesso è un lusso che non ci si può permettere con certi clienti

Si tratta di bla bla oppure bla bla bla bla bla? Nella seconda ipotesi io direi un no secco.

Originariamente inviato da RoPaRo
    Spesso è un lusso che non ci si può permettere con certi clienti
    Sai che non credo di aver capito questa tua affermazione? Ti spiacerebbe spiegarla meglio pls?

Re: sovra ottimizzazione??

Capita che alcuni clienti dicano cose del tipo "vorrei inserire una cosa del tipo: le più belle auto tedesche usate della nostra cara riviera romagnola"..Aggiungendo come se non bastasse "ho letto che è utile.."

Ora se ci aggiungi
    Originariamente inviato da Ratlike
    ora mi vogliono fare mettere a tutti i costi
    Spiega quanto scritto

In questo caso è il suo datore di lavoro e non un cliente in generale.

Se non è ancora chiaro mi riservo la possibilità di rispondere in momenti migliori

Aaah, ora ho capito
    Mi aveva ingannato il quote della riga che dice "Se non è così lascia perdere assolutamente."

magari aspetto

le pagine sono circa 7 o 8, il page rank della homepage e' 5. In fin dei conti ci sarebbero anche altre cose da fare, le pagine create sono nuove e forse basterebbe un po' di link building...in teoria dobbiamo anche fare i redirect delle pagine vecchie a queste nuove, ma non sono di nostra competenza (e i webmaster brancolano nel buio, a mio modesto parere)

forse dovrei convincerli ad aspettare a fare i redirect e un po' di link?

grazie cmq per i suggerimenti

Secondo il mio punto visto, sostenuto anche dall'alto PR delle pagine in questione, l'ideale è avere titoli ottimizzati sulle parole chiavi strategiche, forti e tutti diversi
    Ottimizzare i titoli con query troppo simili è controproducente

si pero'

hai ragione, pero' e' anche vero che la cosa diventa piu' complicata quando le parole chiave sono in effetti "noleggio auto+nomecitta'"...

Re: si pero'

Originariamente inviato da Ratlike
    hai ragione, pero' e' anche vero che la cosa diventa piu' complicata quando le parole chiave sono in effetti "noleggio auto+nomecitta'"...
    noleggio auto+nomecitta

auto+nomecitta noleggio

auto noleggio +nomecitta

noleggio automobili nomecitta

automobili noleggio noemcitta

nolo automobili città

noleggio auto (o automobili) aggettivo nomecittà

Eccetera.
    Occorre fantasia e improvvisazione

Edit:
    Le combinazioni aumentano se introduci altre varianti come "autonoleggio" ad esempio

Permessi di invio