Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: cover su sito

  1. #1

    cover su sito

    salve a tutti!
    mi scusa on anticipo se ho postato nel posto sbagliato, ma non sapevo dove potevo fare questa domanda...

    Io ho un gruppo che fa cover dei metallica, ed ultimamente sto lavorando al nostro sito.
    Vorrei però metterci delle nostre canzoni (o meglio delle cover dei metallica fatte da noi), ma non riesco a capire come funzioni il discorso del copyright!
    in giro per internet c'è chi dice che se sono cover posso metterle direttamente basta che cito l'autore, chi dice che posso mettere un medly, chi dice che posso mettere 30 secondi a canzone, e chi dice che non si può fare....
    c'è qualcuno che può darmi una mano a capire come funziona?
    premetto che il player del sito è in flash quindi sarebbe difficile ad un utente poco esperto "rubare" le canzoni

    grazie in anticipo
    ...Se avanzo seguitemi... Se indietreggio uccidetemi...
    BiteFight... arruolati con me e non te ne pentirai

  2. #2
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Contatta l'ufficio multimediale della siae.
    In quanto cover, dovrebbe (se vale la "logica" adottata nei fonovideografici fino a qualche anno fa) non essere necessaria la licenza di case discografiche / aventi diritto ma solo quella degli esecutori, ma se la musica è depositata i diritti siae si pagano, e la richiesta per sito web con audio va inoltrata. Ripeto, sempre che qualcosa non sia cambiato ... il numero lo trovi segnalato qui

    correzioni e precisazioni da parte di chi ancora con 'ste pratiche ci lavora sono bene accette

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.